Weber lancia l'app per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0

L’esperienza utente completa ed esclusiva unita alla tecnologia intelligente fornisce agli appassionati di barbecue gli strumenti digitali per creare piatti sempre deliziosi su qualsiasi tipo di dispositivo: a carbone, a gas, a pellet o elettrico. Un’App premiata con schermata iniziale interattiva, ricette, contenuti e video esplicativi per ispirare i griller di tutto il mondo

Alle soglie della stagione delle grigliate 2023, Weber-Stephen Products, LLC. – leader internazionale di prodotti e tecnologie per la cottura all’esterno – ha presentato oggi la sua rinnovata App per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0. Ricca di nuove funzioni, come la dinamica schermata iniziale, grafici, ricette e video informativi, e con la possibilità di realizzare più ricette contemporaneamente, anche su più di un barbecue, l’App aiuta gli utenti a monitorare lo stato di cottura (sia accanto al barbecue che da remoto) e offre spunti e indicazioni attraverso un’esperienza nuova e ottimizzata e dalla grafica accattivante.

L’App WEBER CONNECT – realizzata internamente dai programmatori Weber – è disponibile in varie lingue ed è stata pensata per agevolare gli appassionati di barbecue (sia Weber che di altro marchio) di qualunque tipo (a gas, a carbone, a pellet ed elettrici) e della cottura su piastra. Per creare quest’esperienza, il team Weber ha stratificato diversi punti di dati nel cloud in modo molto complesso, consentendo ai griller di ricevere informazioni continue, in modo vivace e dinamico, sul tempo di cottura rimanente e la temperatura, in tempo reale.

“Cuocere all’esterno su un dispositivo Weber è divertente, piacevole e rilassante. Ogni singolo dettaglio della nostra nuova App Weber Connect 2.0 è stato riprogettato per essere in linea con l’esperienza unica che cerchiamo di offrire con i nostri barbecue,” ha affermato Nikhil Bhogal, Senior Vice President, Technology and Connected Devices di Weber. “Quando abbiamo deciso di ottimizzare l’App, il nostro obiettivo era migliorarne il look ma anche la percezione, oltre a perfezionarne le funzionalità e la fruibilità per raggiungere tutti i griller, dai principianti ai più esperti, con un’App unica, che solo Weber poteva offrire.”

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

“Abbiamo creato un’esperienza di cottura sul barbecue a misura di utente, con una nuova schermata iniziale, nuove funzioni e contenuti rivolti a chiunque, dal griller principiante al più esperto. Per esempio, se si utilizzano contemporaneamente più dispositivi, ora è possibile monitorare ciò che accade su entrambi. Oppure, per i griller più esperti, è possibile disporre di grafici precisi per visualizzare come procede la cottura al secondo,” ha aggiunto Bhogal.

L’APP WEBER CONNECT – Versione 2.0

L’App di cottura intelligente WEBER CONNECT, compagna ideale di tutti i barbecue e dispositivi Weber, ha rivoluzionato il mondo della cucina all’aperto fin da quando, nel 2020, è stata introdotta per la prima volta nel mercato assieme al dispositivo WEBER CONNECT Smart Grilling Hub, premiato al CES (Consumer Electronics Show) come Miglior prodotto per la casa connessa.

La nuova App WEBER CONNECT – Versione 2.0 offre:

Grafici completamente nuovi.  A grande richiesta degli utenti, ora è possibile visualizzare il grafico di cottura di varie ricette contemporaneamente su un’apposita schermata in stile “controllo missione” e osservare il cambiamento degli intervalli di temperatura del barbecue (e del cibo!) attraverso bellissimi e colorati grafici in tempo reale. Ciascun barbecue intelligente e WEBER CONNECT Smart Grilling Hub può gestire contemporaneamente fino a 12 ricette e/o timer, e condividere i dati dell’App con diversi utenti, in modo da poter ricevere l’aiuto di altri griller, se necessario. Gli utenti possono, inoltre, condividere gli aggiornamenti dello stato con parenti e amici grazie alla funzione di esportazione dei dati dei grafici. Oltre alle immagini, gli appassionati dei fogli di calcolo potranno anche creare e scaricare file CSV.

Leggi anche:  Immersioni subacquee, le top 10 per il diving all’isola d’Elba

Più ricette. L’App mette a disposizione oltre 300 ricette e ne vengono aggiunte di nuove in continuazione, anche per chi segue diete speciali, da quella vegetariana alla pescetariana. Ogni singola ricetta viene creata e testata dai Weber Grill Master, e quelle preferite dagli utenti Weber vengono evidenziate. Si tratta sempre di “ricette intelligenti” che accompagnano l’utente passo passo, corredate di brevi video in loop e istruzioni chiare.

Fruibilità migliorata. Si intende utilizzare più barbecue e dispositivi intelligenti contemporaneamente? Nessun problema: basta attribuire loro un nome e iniziare a monitorarli con l’App. È possibile, inoltre, visualizzare facilmente le ultime ricette usate e aggiungere ai preferiti quelle da eseguire più spesso.

Compatibilità migliorata. L’App WEBER CONNECT 2.0 è compatibile con dispositivi iPhones, iPad, Apple Silicon e con i sistemi opertivi Android. In caso di necessità, gli utenti possono rivolgersi all’assistenza client Weber.

Accessibilità migliorata. I designer Weber si sono impegnati per rendere l’App più accessibile per un numero maggiore di griller; l’hanno quindi migliorata in modo da mettere a disposizione funzionalità quali il testo dinamico (la possibilità di ingrandire i caratteri) e messaggi audio (per favorire i griller ipovedenti). È possibile, inoltre, modificare l’interfaccia dell’App dalla modalità a colori a quella in bianco e nero per ridurre l’affaticamento visivo.

Monitoraggio della temperatura, ovunque ci si trovi. I barbecue e dispositivi dotati di tecnologia WEBER CONNECT sono in grado di monitorare la temperatura del barbecue e avvisare l’utente quando questa scende sotto la soglia prevista o in caso di fluttuazioni della temperatura stessa. Attraverso l’utilizzo di sonde per alimenti collegate, la tecnologia offre anche dati in tempo reale sulla temperatura del cibo. L’utente può monitorare le variazioni di temperatura attraverso grafici e diagrammi e ricevere un avviso quando la temperatura del cibo raggiunge il valore ideale.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

Regolazione della temperatura da remoto. Alcuni modelli di barbecue intelligenti Weber (come il barbecue a pellet SMOKEFIRE), consentono di modificare la temperatura o lo stato del dispositivo attraverso l’App: ora è possibile aumentare la temperatura o spegnere il barbecue in tutta comodità dal proprio divano.

La nuova App WEBER CONNECT 2.0 è disponibile in Google Play Store e Apple App Store. Per trasformare qualunque barbecue in un dispositivo intelligente, è sufficiente acquistare il WEBER CONNECT Smart Grilling Hub sul sito weber.com o presso i rivenditori Weber.