Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate
Executive Chef Francesco Mascheroni

Il nuovo menu di Armani/Ristorante, firmato dall’Executive Chef Francesco Mascheroni, dà il benvenuto alla stagione estiva.

Un viaggio tra terra, mare e orto declinati in tre proposte “La mia cucina vegetale”, “Tradizione ed evoluzione” e “Presente”. Percorsi in cui spiccano abbinamenti insoliti, espressi attraverso finezza e dettagli in ogni preparazione.

La mia cucina vegetale” è una carta gustosa completamente vegetariana composta da sei portate, dove lo chef gioca con verdura e frutta di stagione, proponendo piatti sempre più sfiziosi, come Avocado, verdura e frutta, centrifugato di rapanello e wasabi o Frutta, fiori ed erbe in infusione leggera. Ancora sei portate nel menu

Avocado

 

Tradizione ed evoluzione” ricco di classici dove non mancano incursioni nel mondo della carne con la Battuta di Fassona Piemontese, crema d’uovo caviale o la novità Vitello da latte in crosta di grissini, salsa alle spugnole, rape bianche. Resta l’Aspic di lingua di vitello e tonno rosso, mela verde, uova di trota e l’imperdibile Spaghettone di Gragnano Gentile, datterino giallo, parmigiano reggiano 90 mesi “Gennari”.

Aspic
Paccheri

Infine “Presente”, un menu di sette piatti dalle influenze orientali, tra cui i Paccheri, curry, ananas, fiocchi di aglio e prezzemoloAnatra in tre servizi, petto affumicato, dim sum arrosto e brodo speziato. Resta in carta uno dei signature dello Chef Gambero rosso di Mazara, carota, frutto della passione e burro tiepido.

Leggi anche:  5 consigli per rinnovare la casa in perfetto stile autunnale

È possibile ordinare alla carta scegliendo tra i piatti dei menu in degustazione.

Con questi nuovi menu, Francesco Mascheroni conferma il suo impegno a proporre una cucina capace di valorizzare al massimo il singolo ingrediente, cogliendone ogni sfumatura, e dove la tecnica è posta al servizio del gusto.

Per informazioni e prenotazioni: +39 02 8883 8703 – ristorante.milan@armanihotels.com

Armani/Ristorante è aperto da martedì a sabato dalle 19.30 alle 22.30.