La suggestiva Villa Erba di Cernobbio, con la sua magnifica posizione sul Lago di Como, torna ad essere il palcoscenico di grande richiamo per la stagione dei concerti estivi 2024. Grazie alla sua cornice unica e affascinante, Villa Erba è la location perfetta per ospitare eventi musicali di alto livello, attirando sia il pubblico locale che visitatori internazionali.

La storia di Villa Erba

Villa Erba, situata a Cernobbio, è una delle più prestigiose dimore storiche del Lago di Como. Costruita nel XIX secolo dai Marchesi Calderara, ha ospitato nel corso degli anni personalità illustri come il regista Luchino Visconti. Oggi, Villa Erba è un luogo di grande fascino, perfetto per ospitare eventi culturali e di intrattenimento di alto profilo.

Villa Erba e la musica: una lunga storia di successi

Negli ultimi anni, Villa Erba ha guadagnato una reputazione sempre più solida come uno dei luoghi più affascinanti per la musica dal vivo in Lombardia. Questo grazie a eventi di successo che hanno visto la partecipazione di artisti rinomati a livello internazionale e di alcuni dei più illustri comici italiani.

Calendario dei concerti estivi 2024 a Villa Erba

L’estate 2024 vedrà un calendario di concerti eccezionale a Villa Erba. Tra gli artisti già annunciati figura un mix di nomi di primo piano della musica italiana e internazionale.

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé

Pooh: un ritorno atteso

Il 19 luglio, i Pooh saranno i primi ad esibirsi sul palco di Villa Erba. La band, che ha segnato la storia della musica italiana, tornerà live con la tournée “Pooh – Amici per Sempre Estate 2024”. Questa sarà l’occasione per rivivere la lunga carriera dei Pooh e i loro più grandi successi.

Francesco De Gregori: una leggenda della musica italiana a Cernobbio

Il 21 luglio sarà la volta di Francesco De Gregori. L’artista romano si esibirà a Cernobbio con un concerto che promette di essere indimenticabile, proponendo al pubblico i brani che hanno segnato la storia della musica italiana.

Cristiano De André: omaggio a Fabrizio De André

Il 24 luglio, Cristiano De André porterà sul palco di Villa Erba il “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa.

Il Volo: l’armonia del bel canto italiano

Il Volo, noto trio operatico, si esibirà il 26 luglio con il tour “Tutti per uno – Capolavoro”. Il gruppo, che ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro”, porterà sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti e i più grandi successi della tradizione musicale italiana.

Antonello Venditti: un viaggio nella storia della musica italiana

Il 27 luglio sarà la volta di Antonello Venditti con il suo “Notte prima degli esami 1984-2024 – 40th anniversary”. Nel corso della serata, Venditti proporrà i brani dell’album “Cuore”, che compie a sua volta 40 anni, insieme a molti altri grandi successi della sua lunga storia musicale.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

Samuele Bersani: magia e poesia in chiave orchestrale

Il 28 luglio, il festival avrà come protagonista Samuele Bersani con il suo tour “Samuele Bersani & Orchestra – Tour Outdoor 2024″. Il cantautore porterà sul palco le sue canzoni in chiave orchestrale, dando loro un nuovo slancio interpretativo e musicale.

Biglietti e informazioni

I biglietti per i concerti estivi 2024 a Villa Erba sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster e in tutti i punti vendita abituali. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di Villa Erba o quello del LeSerre Music & Comedy Festival.

L’estate 2024 a Villa Erba promette di essere ricca di emozioni grazie alla presenza di artisti di calibro internazionale. I concerti estivi a Villa Erba rappresentano un’occasione unica per vivere la magia della musica dal vivo in un contesto di straordinaria bellezza. Non perdete l’opportunità di partecipare a questi eventi unici sulle rive del Lago di Como.

Villa Erba: Non Solo Musica

Oltre ai concerti, Villa Erba offre un’ampia gamma di eventi culturali e artistici durante tutto l’anno. Dalle mostre d’arte ai laboratori per bambini, dalle visite guidate ai workshop, c’è sempre qualcosa di interessante da fare a Villa Erba.