zalone de gregori: un disco insieme

Checco Zalone e Francesco De Gregori si uniscono per un nuovo progetto sorprendente. Un sodalizio artistico inaspettato che promette di regalare emozioni uniche ai loro fan.

Zalone De Gregori, la sorpresa: un album insieme

Il cantautore Francesco De Gregori e l’attore e musicista Checco Zalone hanno annunciato la pubblicazione di un album insieme, chiamato “Pastiche”. Questo progetto, che uscirà il 12 aprile per Columbia Records, rappresenta una novità assoluta nel panorama musicale italiano.

Quello tra Francesco De Gregori e Checco Zalone è un sodalizio abbastanza inaspettato. Infatti, Zalone è noto principalmente come attore e regista di grande successo, ma è anche un musicista talentuoso. Le sue imitazioni di cantanti e le sue reinterpretazioni ironiche di brani famosi, solitamente al pianoforte, sono molto apprezzate dal pubblico.

Zalone al pianoforte per De Gregori

Per l’occasione, l’attore si siederà al pianoforte per accompagnare De Gregori in questo viaggio musicale tra inediti e cover. Il primo brano che lancerà il progetto sarà “Giusto o sbagliato”.

“Pastiche”: La tracklist dell’album

“Pastiche” prevede 15 tracce, registrate in presa diretta in varie sessioni tra il 2023 e il 2024. La tracklist sarà composta da brani di altri cantautori importanti, come Paolo Conte, Pino Daniele e Antonello Venditti, ma ci sarà anche una canzone di Nino Manfredi.

La prima traccia dell’album è “Giusto o sbagliato”, un brano inedito scritto da De Gregori e Zalone. Questa canzone darà il via al progetto, anticipando l’uscita dell’album.

Leggi anche:  UNIQLO Gae Aulenti, il nuovo store apre il 2 maggio

Nella tracklist di “Pastiche” ci sono anche alcune cover di brani famosi di altri cantautori italiani. Tra questi, ci sono “Pittori della domenica” di Paolo Conte, “Putesse essere allero” di Pino Daniele e “Le cose della vita” di Antonello Venditti.

Non mancano, ovviamente, i successi di De Gregori. Nell’album ci saranno infatti “Pezzi di vetro”, “Rimmel”, “Atlantide”, “Buonanotte Fiorellino” e “Ciao ciao”.

 Il concerto a Caracalla

Oltre all’album, Zalone e De Gregori hanno annunciato anche un concerto insieme. Il live avrà luogo il 5 giugno alle Terme di Caracalla, a Roma. Il concerto a Caracalla sarà un evento unico, a cui non seguirà un tour. Sarà l’occasione per vedere dal vivo questa strana coppia musicale e ascoltare le canzoni di “Pastiche”.

L’inaspettato duo zalone de gregori promette di regalare emozioni uniche con il loro album “Pastiche” e il concerto a Caracalla. Non resta che attendere l’uscita dell’album e l’evento live per scoprire cosa hanno in serbo questi due grandi artisti italiani.