Un fenomeno affascinante sta prendendo piede nel mondo delle crociere: le crociere tematiche. Queste crociere speciali, progettate attorno a un particolare interesse o hobby, stanno diventando sempre più popolari. Una di queste crociere tematiche è la “Crociera dei Libri”, un viaggio unico nel suo genere per gli amanti della lettura.

La Crociera dei libri

La Crociera dei Libri, organizzata dalle linee Grimaldi, è una crociera letteraria che offre un’esperienza di viaggio unica per gli appassionati di lettura. Questa crociera è destinata a Barcellona, una città nota per il suo amore per la letteratura e la cultura.

Il Programma della Crociera

La Crociera dei Libri si svolge dal 20 al 25 aprile. Il programma della crociera include la presentazione di opere letterarie, incontri con scrittori, spettacoli teatrali e musicali. Tra gli ospiti confermati ci sono Lorenzo Marone, Gabriella Genisi, Giampaolo Simi, Carola Carulli, Anna Maria Gehnyei, Peppe Millanta e Patrizia Cirulli.

Inoltre, il cantautore napoletano Eugenio Bennato è stato invitato dall’Istituto italiano di cultura della città catalana per “Aspettando San Jordi”, un grande concerto che si terrà a Barcellona il 22 aprile, alla vigilia della festa di San Giorgio, patrono della Catalogna.

La Tradizione Catalana

La tradizione catalana vuole che gli uomini regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro. Questa pratica si svolge durante la Diada de Sant Jordi, festa di San Giorgio, patrono della Catalogna. La città si trasforma in un meraviglioso corridoio di rose impacchettate con i colori della bandiera catalana e di libri.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo

L’Esperienza a bordo

A bordo della crociera, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a una serie di eventi legati alla letteratura. Ci saranno presentazioni di libri, incontri con autori, spettacoli teatrali e musicali. Tra gli ospiti confermati ci sono noti scrittori e artisti, tra cui Eugenio Bennato, Gabriella Genisi, Giampaolo Simi, Roberto Riccardi, Carola Carulli, Anna Maria Gehnyei, Peppe Millanta e Patrizia Cirulli.

Crociere tematiche: una tendenza in crescita

Le crociere tematiche, come la Crociera dei Libri, sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Questi viaggi offrono un’esperienza unica che combina il piacere di una crociera con la passione per un determinato interesse o hobby. Oltre alla Crociera dei Libri, ci sono crociere tematiche dedicate alla musica, al cibo, al vino, alla fotografia, all’arte e molto altro.

La Crociera dei Libri è un’esperienza unica per gli amanti della lettura. Questa crociera speciale offre l’opportunità di combinare la passione per i libri con il piacere di un viaggio in crociera. Con una varietà di eventi letterari a bordo e la visita alla città letteraria di Barcellona, questa crociera è un’esperienza che ogni amante dei libri dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.