L’estate è alle porte e si inizia a sognare di viaggiare. È tempo di pianificare le vacanze e scoprire nuove mete da esplorare. Ecco quindi una lista di oltre 200 rotte  in Europa da considerare per il vostro prossimo viaggio.

Le nuove rotte di Wizz Air: tante idee per viaggi estivi

Wizz Air, la compagnia aerea low-cost ungherese, ha annunciato una serie di nuove rotte per l’estate 2024, che permetteranno di raggiungere da ben tre aeroporti italiani tantissime destinazioni interessanti in Europa. In totale, sono state annunciate ben 200 rotte verso 40 Paesi del vecchio continente.

La compagnia ha lanciato un programma estivo che offre voli per un totale di oltre 90 destinazioni, tra cui Tirana (Albania), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), diverse località in Spagna come Alicante, Valencia, Tenerife, Madrid e Barcellona, e nove in Grecia con Santorini, Skiathos, Corfù, Heraklion e Atene. Ma anche verso altre interessanti destinazioni come Parigi, Lione e Nizza (Francia), Londra (Regno Unito), Berlino, Amburgo e Dortmund (Germania), Copenaghen (Danimarca), Erevan (Armenia), Baku (Azerbaigian) e molte altre.

 

Inoltre, Wizz Air offrirà voli speciali in occasione delle partite del Campionato Europeo di Calcio che si terranno in Germania, insieme a un servizio esclusivo di navette per i tifosi. I voli per le partite partiranno da Milano e Roma il 15, 20 e 24 giugno.

Leggi anche:  Viaggi, le destinazioni dell’estate che mettono d’accordo le generazioni

Nuovi voli da Roma, Milano e Venezia

Tra le novità principali di Wizz Air, ci sono le partenze da Roma, con alcune interessanti nuove rotte. La prima è Alicante, famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia fina e acque trasparenti. La città è anche famosa per il Castello di Santa Barbara, una fortezza situata su di un promontorio che si affaccia su un limpido mare.

Un’altra destinazione imperdibile è Copenhagen, la capitale della Danimarca, famosa per la sua accoglienza e per la possibilità di vivere esperienze gastronomiche e culturali uniche.

Non si può non menzionare Amburgo, in Germania, conosciuta come “La porta del mondo” per l’importanza del suo porto sul fiume Elba, e Berlino, la capitale della Germania, che vanta un patrimonio culturale di immenso valore.

Infine, per gli amanti del mare, ci sono voli per Tenerife, un’isola dove è possibile vivere mille esperienze diverse in qualsiasi periodo dell’anno. Da Roma, Milano e Venezia partiranno inoltre voli giornalieri verso Chisinau, la capitale della Repubblica di Moldavia.

Sia che stiate pianificando un viaggio di lavoro o una vacanza estiva in famiglia, le nuove rotte di Wizz Air offrono una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti e budget. Quindi, se state chiedendovi dove andare quest’estate, tenete d’occhio le offerte di Wizz Air e preparatevi a esplorare l’Europa come non avete mai fatto prima!