Dyson e AC Milan: al via la collaborazione

Le cuffie Dyson OnTrac scendono in campo insieme ai rossoneri per il campionato 2024/2025

In concomitanza con l’avvio della stagione calcistica, Dyson annuncia una nuova collaborazione con AC Milan. I giocatori dell’iconica squadra milanese, come Laura Giuliani, Ruben Loftus-Cheek, Noah Okafor, Tammy Abraham e Strahinja Pavlovićwill, sperimenteranno l’innovativa tecnologia audio di Dyson nella loro preparazione per il campionato in corso.

Il sodalizio unisce due brand noti al grande pubblico per la loro capacità di spingersi oltre i limiti e ridefinire i parametri di successo nei rispettivi settori. Alla base del progetto, infatti, i valori che Dyson e AC Milan condividono: dall’innovazione all’inclusività, passando per il desiderio di miglioramento continuo.

Proprio in questo senso, Dyson ha scelto come protagonista della collaborazione una delle sue più recenti novità: Dyson OnTrac, le sue prime cuffie audio-only ad alta fedeltà, che segnano l’ingresso ufficiale del marchio britannico nel mondo dell’audio.

Jake Dyson, Chief Engineer Dyson, ha dichiarato: “Dyson ha l’ambizione di rivoluzionare il settore audio, come dimostrato con le nuove Dyson OnTrac, presentate quest’estate. Queste cuffie offrono un’eccezionale qualità del suono grazie a un design ad alte prestazioni, sostenuto da decenni di ricerca nel campo dell’aeroacustica. E grazie alla cancellazione avanzata del rumore, vi aiuteranno a rimanere concentrati, anche in mezzo al frastuono di San Siro il giorno della partita. Per celebrare questo lancio, siamo orgogliosi di collaborare con l’AC Milan. Il club incarna la stessa passione, cura e dedizione alle prestazioni che anima Dyson. Siamo entusiasti di collaborare con una squadra così iconica”.

Le cuffie over-ear Dyson OnTrac sono il risultato di oltre 30 anni di esperienza Dyson nel campo dell’aeroacustica, e offrono fino a 55 ore di ascolto immersivo con cancellazione del rumore all’avanguardia, qualità audio eccezionale e comfort prolungato per tutto il giorno grazie a materiali, design e personalizzazione unici.

Leggi anche:  Il Carnevale delle Canarie, un arcipelago in festa

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione tra AC Milan e Dyson, un marchio che condivide il nostro impegno per l’eccellenza e le performance. Dyson non è solo sinonimo di tecnologia d’avanguardia, ma rappresenta anche un impegno costante verso la qualità e l’innovazione, principi che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia. Insieme, puntiamo a spingerci oltre i limiti di ciò che possiamo ottenere sia dentro che fuori dal campo”.

Grazie alle loro feature, nel corso della stagione le Dyson OnTrac si riveleranno un alleato fondamentale per i giocatori rossoneri, che non solo potranno sperimentarne direttamente le caratteristiche tecnologiche – per un’esperienza sensoriale di alto livello sia nei momenti di svago che di concentrazione personale pre-partita – ma anche esprimere appieno il proprio stile personale grazie alle oltre 2.000 combinazioni possibili di padiglioni esterni e cuscinetti auricolari.

Con questa collaborazione, Dyson prosegue il suo percorso nel sottolineare quanto la tecnologia possa essere una preziosa alleata nella ricerca del benessere e dell’eccellenza, e si avvicina ulteriormente a un pubblico che fa delle proprie passioni uno stile di vita.

Ulteriori informazioni su Dyson OnTrac

Gamma di frequenze sonore migliorata

Grazie ai driver degli altoparlanti al neodimio da 40 mm e 16 ohm e all’elaborazione avanzata del segnale audio, Dyson OnTrac garantisce che ogni nota o parola vengano riprodotte con precisione. Le cuffie riproducono frequenze da 6 Hertz a 21.000 Hertz, offrendo bassi profondi e note alte chiare. L’alloggiamento del diffusore è inclinato di 13˚ verso l’orecchio per una risposta audio più diretta.

Durata della batteria di 55 ore ¹ con ANC

Leggi anche:  BATA annuncia la collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala per il 130° anniversario

Con una durata della batteria fino a 55 ore, Dyson OnTrac offre fino a due settimane di ascolto anche con ANC attivato. Le due batterie agli ioni di litio ad alta capacità sono sospese nell’archetto per una distribuzione più uniforme del peso. Per attivare e disattivare l’ANC, è sufficiente un doppio tap su uno dei due padiglioni auricolari.

Progettate per il comfort e l’acustica di tutti i giorni

Certificate da US Ergonomics, le cuffie Dyson OnTrac uniscono comfort e acustica. I materiali selezionati e il design ergonomico garantiscono una tenuta acustica superiore e un comfort duraturo. I cuscinetti in schiuma di alta qualità e i bracci cardanici multi-pivot alleviano la pressione sulle orecchie, mentre il posizionamento della batteria nell’archetto distribuisce uniformemente il peso. I morbidi cuscinetti in micro-suede e la forza di serraggio ottimizzata garantiscono una vestibilità uniforme per le diverse dimensioni della testa

Personalizzabile con materiali durevoli e finiture pregiate

Dyson OnTrac è disponibile in quattro varianti di colore, ognuna realizzata con precisione e con finiture uniche e durevoli, progettate da Jake Dyson e dal team CMF (Colours, Finishes and Materials) di Dyson. Ispirate al processo di produzione CNC, le opzioni includono alluminio CNC, rame e nichel. La variante Ceramic Cinnabar ha una finitura verniciata effetto ceramica. Oltre a queste quattro varianti di colore, è possibile personalizzare le cuffie Dyson OnTrac con padiglioni esterni e cuscinetti auricolari in vari colori e finiture.

Colori di lancio – Disponibile su Dyson.it e nei negozi diretti Dyson al prezzo di € 499€.

Padiglioni e cuscinetti per la personalizzazione – Disponibili su Dyson.it e nei negozi diretti Dyson. I padiglioni esterni sono lavorati in alluminio di alta qualità, per una finitura leggera e resistente, in una gamma di colori e finiture, ceramica o anodizzata. Ogni set ha un prezzo di 49€.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

MyDyson app

La MyDyson app include il rilevamento del suono in tempo reale, monitorando il volume interno ed esterno e avvisando gli utenti di livelli potenzialmente dannosi. L’app consente inoltre di scegliere tra tre modalità di equalizzazione personalizzate: Boost dei bassi, Neutra e Migliorata.

Caratteristiche aggiuntive

  • Rilevamento della testa: i sensori rilevano quando i padiglioni auricolari vengono rimossi dalle orecchie, segnalando la pausa dell’audio. L’audio riprende automaticamente una volta rimessi.
  • Joystick intuitivo: consente di riprodurre, mettere in pausa, saltare, avanzare e riavvolgere facilmente le tracce o di tenere premuto per i comandi vocali.
  • Chiamate nitide e cristalline: i doppi microfoni beam-forming captano chiaramente la vostra voce, non i rumori esterni.
  • Tracciamento del suono in tempo reale: Monitora costantemente il volume interno ed esterno e indica i livelli potenzialmente dannosi attraverso rapporti in tempo reale nell’app MyDyson.
  • Controllabili tramite l’app MyDyson: L’app MyDyson fornisce aggiornamenti software automatici.

Ricerca e sviluppo audio

Dyson è nota per essere pioniera nelle nuove tecnologie, inserendosi in campi inaspettati. Ogni progetto parte da una ricerca approfondita e da una comprensione scientifica. Nella categoria audio, gli ingegneri Dyson danno priorità alla conservazione dell’integrità del suono. L’obiettivo è riprodurre il suono con la stessa precisione della registrazione o del mix originale, senza distorsioni o inquinamento acustico. Per raggiungere questo obiettivo è necessaria una profonda conoscenza dell’acustica e della psicoacustica, che gli ingegneri Dyson hanno sviluppato in anni di creazione di prodotti che muovono l’aria. In 30 anni Dyson ha creato un team di livello mondiale con una conoscenza approfondita delle tecniche di acustica e di riduzione del rumore. Il team è in continua evoluzione e sviluppa conoscenze sulla riproduzione audio, sulla cancellazione del rumore e sulla progettazione elettroacustica.