Nonostante gli italiani siano risultati da una recente indagine un popolo di iperconnessi, attaccati allo smartphone dalla mattina alla sera, a quanto pare ancora una consistente percentuale non riesce a dire addio al telefonino tradizionale

E’ il 20,5% degli italiani a farne ancora uso, dimostrando di non aver ceduto al fascino degli smartphone di nuova generazione. Eppure finora si era sempre posto l’accento solo sull’uso maniacale dello smartphone, tanto che  un terzo della popolazione ne possiede due. Dall’invio di sms e messaggistica istantanea tramite Whatsapp, all’uso di social network, sembra che gli italiani non possano fare a meno, anche alla guida dell’auto

Le donne preferiscono i tasti tradizionali

Alla luce di questo scenario, stupisce molto il quadro emerso dall’indagine condotta da Demoskopea per Facile.it, comparatore specializzato anche nel settore delle tariffe telefoniche.
Sono soprattutto le donne, ben il 24%, a preferire i tasti al touch screen. Gli uomini che non sono ancora passati allo smartphone sono invece il 16,3%.

L’istituto di ricerca ha intervistato un campione rappresentativo degli italiani che hanno già compiuto i 15 anni (equivalente a circa 40,5 milioni di individui) da cui è emerso che il 66% del campione intervistato possiede un unico numero di cellulare per il quale spende in media molto poco. Il 67% del campione totale non supera la soglia dei 15 euro mensili e addirittura 1 italiano su 3 riesce a spendere una cifra compresa fra i 9 e i 10 euro, che diventano meno di 8 euro per il 16,6% degli intervistati (19,2% nel Nord Ovest).

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este