L’azienda è Official Partner della manifestazione e il suo impegno s’inserisce anche in Progetto Wellness, il programma di iniziative interne grazie al quale i lavoratori di InfoCert coniugano attività sportiva e solidarietà

InfoCert annuncia di essere anche quest’anno Partner Ufficiale della tappa romana di Walk of Life, la manifestazione di solidarietà organizzata da Telethon per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Il percorso di Roma, nel cuore della scenografica Villa Borghese, concluderà l’edizione 2014 della manifestazione articolata in quattro tappe: dal debutto di Milano di fine aprile – passando dalle corse di Catania e Napoli in maggio – fino, appunto, alla giornata capitolina di domenica prossima 8 giugno (che inizierà alle ore 8).

A Roma, la partenza della gara competitiva di 10 km e della passeggiata non competitiva di 5 km avverrà alle ore 9.30 dal Parco dei Daini, nella zona alle spalle del Museo Borghese.

Sulla pagina web della tappa sono disponibili le modalità di iscrizione ed ulteriori dettagli sulla manifestazione, tra cui le iniziative per i bambini e il programma di attività del Villaggio della Ricerca in svolgimento anche sabato 7 giugno.

L’iscrizione prevede una donazione a Telethon di 10 euro (5 euro per i bambini fino ai 12 anni) e dà diritto al ritiro della maglietta ufficiale dell’evento e di un ricco pacco gara.

Leggi anche:  Weekend sul lago di Como, ecco cosa non perdersi

“E’ con orgoglio che sosteniamo anche quest’anno la manifestazione Walk of Life, consapevoli di quanto prezioso sia lo strenuo lavoro di Telethon per rispondere concretamente a chi è costretto a combattere contro malattie genetiche, fortemente invalidanti, talvolta letali e spesso ancora senza cura – dichiara Danilo Cattaneo Direttore Generale di InfoCert – La partnership ufficiale con Walk of Life, che si esprime nel rinnovato supporto a un’istituzione prestigiosa e meritoria quale Telethon e nella partecipazione attiva dei nostri colleghi all’iniziativa, è emblematica di cosa InfoCert intenda per cittadinanza sociale di impresa. Attraverso la metafora della corsa, testimonia il valore della determinazione comune che spinge a superare tutti gli ostacoli per condurci al traguardo finale sia nella vita lavorativa che privata”.

Forza di volontà, solidarietà, benessere e divertimento caratterizzeranno così la partecipazione dei “runner” di InfoCert, così come avviene dall’autunno del 2012. E sono gli stessi ingredienti del “We Run as One”, la prima Maratonina di InfoCert, svoltasi nel dicembre dello stesso anno, che fu preceduta da un lungo programma di allenamenti personalizzati a cura di due preparatori e motivatori incaricati dall’azienda. O ancora del “Torreglia Running Day”, marcia non competitiva svoltasi nel settembre 2013 e organizzata con l’omonimo comune del padovano. Sono state tutte esperienze emozionali in grado di accrescere il piacere di stare insieme, in uno spazio non più solo lavorativo, e di migliorare la successiva collaborazione professionale quotidiana in azienda.