Il cronografo Ford è realizzato in un blocco unico di acciaio inossidabile, con coperchio posteriore a vite e con un raffinato quadrante protetto da un vetro in un’elegante sfumatura grigia

Ford ha prodotto un elegante ed esclusivo orologio di alto design, offerto in edizione limitata a soli 100 esemplari. Il raffinato cronografo era stato inizialmente concepito per essere esposto al Salone Internazionale del Mobile, a Milano, dove assieme ad altri oggetti di design ispirati al linguaggio stilistico dell’Ovale Blu ha attirato gli sguardi affascinati dei visitatori. Ford è il primo costruttore d’auto che abbia mai partecipato, nella storia del Salone, alla prestigiosa kermesse.

La collezione esposta al Salone del Mobile, che include anche una lampada e una chaiselongue, trae ispirazione dal DNA estetico Ford, con influenze dal mondo della tecnologia e dalle tendenze della moda e dell’arredamento. L’eccezionale favore del pubblico e dei media ha convinto Ford a produrre un’edizione limitata di questo raffinato orologio, progettato dal team di designer Ford e costruito interamente a mano da maestri orologiai tedeschi.

“Questo orologio ha rappresentato una sfida interessante per il nostro team di designer, sfida che si è trasformata nell’opportunità di dimostrare la versatilità e la creatività dei nostri artisti”, ha dichiarato Martin Smith, Direttore Esecutivo Design di Ford Europa.

Il cronografo Ford è realizzato in un blocco unico di acciaio inossidabile, con coperchio posteriore a vite e con un raffinato quadrante protetto da un vetro in una elegante sfumatura grigia. Il cinturino in pelle, anch’esso realizzato interamente a mano, è dotato di fibbia a farfalla. All’interno, la precisione è assicurata dal movimento svizzero ETA 7750, automatico e dotato di datario, considerato una istituzione nella micromeccanica di precisione.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

“Molte aziende hanno la possibilità di innovare sul fronte della tecnologia, ma è solo quando si riesce a dare anche una forma creativa alle idee che si produce vera innovazione, e si può davvero fare la differenza”, ha commentato Erika Tsubaki, Supervisor del Ford Design Futuring Team.