Manuela Gostner disputerà la 24 Ore di Le Mans

Atleta e mamma, Manuela disputerà quest’anno la 24 Ore di Le Mans al pari di piloti uomini affermati

Manuela Gostner è la pilotessa altoatesina di Bolzano che in soli quattro anni di esperienza nel Ferrari Challenge si è affermata nel mondo delle corse automobilistiche, gareggiando al pari di piloti uomini di successo.

Dopo le sue vittorie nel Ferrari Challenge dello scorso anno e il secondo posto sul podio alla recente 12 Ore del Golfo con il team Kessel Racing e le compagne Rahel Frey e Michelle Gatting, Manuela, sempre alla guida di una Ferrari, affronterà nel 2019 nuove e ambite sfide: la 24 Ore di Le Mans, la leggendaria gara de La Sarthe in programma a metà giugno, e la partecipazione alla European Le Mans Series, il più importante campionato automobilistico europeo endurance.

La line up interamente femminile del team Kessel Racing, capitanato da Ronnie Kessel e supportato da FIA Women in Motorsport, rappresenta un progetto davvero ambizioso che intende mettere le donne sullo stesso livello tecnico degli uomini per puntare a vincere e di conseguenza anche un’importante evoluzione del mondo corse.

Anche la mente che ha ideato questo progetto è “rosa”: la francese Deborah Mayer, brillante businesswoman innamorata delle corse e anche dell’idea di aumentare sempre più la presenza delle donne in pista.

Manuela, mamma di due bimbe e atleta, incarna l’esempio della donna dinamica che deve riuscire a conciliare i tempi della famiglia con gli impegni sportivi e agonistici, interpretando al meglio il connubio tra l’essere mamma ed essere atleta. È lei la vera ambasciatrice di questo intento, e ogni giorno lavora con tenacia per potersi affermare e farsi strada puntando su preparazione, concentrazione, capacità tecniche e anche cuore, perché si sa che le donne mettono sempre un po’ di sentimento ed emozione in tutto ciò che fanno.

Leggi anche:  Le 10 migliori auto d’epoca su cui investire nel 2024

Il mantra scelto da Manuela per contraddistinguere il suo operato è “Manu racing with love”, per sottolineare la forza dell’amore in tutto ciò che si fa. Non si tratta, quindi, di popolarità o di raggiungere una storia di copertina, ma di credere nel proprio sogno e provare a realizzarlo.

“Era un sogno nel cassetto, ma non mi aspettavo arrivasse così velocemente l’occasione di realizzarlo” racconta Manuela Gostner. “È una magnifica sorpresa, un’opportunità da cogliere al volo”.