luna piscina Cozzi

Notti magiche al chiaro di una luna gigante grazie al progetto itinerante “Museum of te Moon” dell’artista britannico

Notti d’estate e magiche atmosfere: sono quelle che ci offre l’artista Luke Jerram, che ha deciso di “portare la luna in giro per il mondo” con un progetto itinerante chiamato “Museum of the Moon”.

Come osservare la vera luna

L’installazione, che ha già fatto il giro del mondo, dopo Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina, il 15 giugno è arrivata finalmente a Milano, alla piscina Cozzi di Viale Tunisia.

Dopo essere stata montata in piazze, chiese, palazzi storici, la luna gigante di Jerram è stata installata sopra la vasca principale della piscina milanese: una riproduzione in scala di circa 1:500,000 e 7 metri di diametro, in cui ogni centimetro corrisponde a 5 chilometri del suolo lunare.

Osservando e studiando le cartografie della Nasa, l’artista è riuscito a realizzare un’installazione in grado di creare un effetto visivo paragonabile all’osservazione della vera Luna, uno spettacolo sull’acqua che merita senz’altro una visita.

Un’esperienza unica

“Sono felice di poter dare ai frequentatori della Piscina Cozzi l’opportunità di ammirare un’opera d’arte così suggestiva che con il riverbero dell’acqua della vasca, sono certa regalerà forti emozioni. Progetti come “Museum of the Moon” rientrano perfettamente nella filosofia di Milanosport che cerca, attraverso lo sport, ma non solo e questa installazione ne è un esempio, di creare esperienze uniche ed indimenticabili”, ha spiegato Chiara Bisconti, presidente di MilanoSport.

Per chi ancora non avesse vissuto questa magica esperienza, la luna gigante resterà a Milano fino al 23 giugno e in occasione della notte bianca del 22 giugno sarà possibile ammirarla e nuotare in questa affascinante atmosfera fino alle 4 di notte.

Leggi anche:  Azimut grande 44M, nuova ammiraglia della flotta