Il leader mondiale nell’Information Technology sponsor istituzionale del club bianconero per questa e la prossima stagione

EMC Corporation e A.C. Siena hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione valido per questa e per la stagione sportiva 2011/2012. In base a questo accordo, il marchio dell’azienda sarà presente a bordo campo in occasione di tutte le partite casalinghe ufficiali della Robur e verrà reso visibile attraverso tutti i canali di comunicazione della Società bianconera.

“EMC crede fermamente nello sport quale strumento importante di trasmissione di valori positivi, nonché come canale di comunicazione per raggiungere un pubblico vasto e variegato. Questi i motivi per i quali abbiamo deciso di impegnarci in prima persona con l’accordo di sponsorizzazione con l’A.C. Siena”, ha commentato Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e direttore generale di EMC Italia. “In questo modo – ha aggiunto Di Blasio –dimostriamo concretamente la nostra visione, supportando una società sportiva storica che si caratterizza per un forte radicamento sul territorio e per una gestione, azionaria e sportiva, oculata e lungimirante”.

“Accogliamo con piacere EMC tra i nostri sponsor istituzionali, nella convinzione di poter offrire visibilità qualificata a un marchio noto ben oltre i confini dell’Italia”, ha affermato Massimo Mezzaroma, presidente dell’A.C. Siena. “Lo sport è un canale importante per veicolare valori ed emozioni – ha aggiunto – e siamo estremamente soddisfatti di vedere come ciò sia riconosciuto anche da grandi multinazionali come EMC. Siamo convinti che le occasioni di visibilità non mancheranno e si apriranno ottime prospettive per entrambe le realtà”.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

La sponsorizzazione conferma il ruolo di rilievo che lo sport riveste nelle strategie di comunicazione di EMC, che da tempo conduce numerose iniziative di comunicazione e marketing sportivo, in Italia e all’estero. Tra queste, per citarne alcune, il golf, con la partecipazione a diversi tornei, l’impegno diretto nel rugby, con la sponsorizzazione dei London Wasps e la sponsorizzazione della Boston Marathon, la più antica maratona al mondo.