“Il Calcio non sarà più lo stesso”

La Juventus ha da poche settimane lanciato la nuova applicazione Juventus Live. Ne abbiamo parlato (hangout di Google) con Fabrizio Capobianco, CEO di TOK.tv che si è occupato del progetto con la Juventus.

“TOK.tv era live negli Stati Uniti con TOK Football. Il giorno dopo il Superbowl mi è arrivata un’email con un logo Juventus nella firma. Diceva che avevano visto la nostra app e gli era piaciuta moltissimo, e che volevano parlarmi di farne una versione per la Juve. Ho pensato a uno scherzo di un amico – sono tifoso bianconero da sempre – e invece era proprio la Vecchia Signora, che chiedeva TOK.tv.”

 

 

Con Fabrizio abbiamo discusso degli sviluppi futuri (versione per Android Market), del frame work utilizzato per la visualizzazione dei dati in tempo reale (Data Visualization) ma soprattutto abbiamo parlato della vision che ha portato alla creazione di TOK.TV ovvero i grandi spazi che ci sono nel mercato dell’advertising attraverso l’uso della social tv e del secondo schermo.

In ultimo, abbiamo chiesto a Fabrizio qual è la situazione in Silicon Valley, beh in poche parole niente crisi e crescita sempre a ritmi vertiginosi “per fittare una casa bisogna fare le aste, i prezzi di fitti e vendite continuano a crescere”.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia