La prima volta della Ferrari sulla Piazza Rossa

Kaspersky Lab, società leader nel settore della sicurezza informatica, sponsor di Scuderia Ferrari, porterà Giancarlo Fisichella e la Ferrari F10 a Mosca per partecipare al Moscow City Racing, il popolare evento in programma il 17 luglio nella capitale russa.

Moscow City Racing, giunto alla sua quarta edizione, vedrà quest’anno per la prima volta la partecipazione ufficiale della Ferrari che, su invito di Kaspersky Lab, giungerà a Mosca con la monoposto che ha partecipato al Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2010. L’onore di guidare per la prima volta in Russia una Ferrari di Formula Uno spetterà a Giancarlo Fisichella, a disposizione della Scuderia di Maranello per le attività commerciali e sportive legate allo sviluppo della vettura: il pilota romano si cimenterà sullo spettacolare tracciato cittadino che, partendo dalla Piazza Rossa e lambendo le mura del Cremlino, attraversa il centro storico di Mosca.

“Il rumore di un motore Ferrari di Formula Uno sentito dal vivo è qualcosa che difficilmente si dimentica e quando vedi con quanta facilità una macchina del genere riesce a raggiungere quelle incredibili velocità in pochi secondi, capisci quanto importante sia la tecnologia se si vuole raggiungere il top” ha dichiarato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab. “L’approccio all’high-tech e la voglia di essere i migliori nel proprio campo sono le caratteristiche che accomunano Ferrari e Kaspersky Lab e che hanno reso questa partnership tanto solida quanto promettente. La partecipazione della Scuderia Ferrari a Moscow City Racing regalerà al pubblico di Mosca emozioni fortissime e sono davvero orgoglioso che ciò sia potuto accadere grazie a Kaspersky Lab”.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

Commentando l’evento, il pilota Ferrari Giancarlo Fisichella ha dichiarato: “Ho dedicato tutta la vita all’automobilismo partecipando a tantissime gare in tutto il mondo e credo che un evento simile ospitato nel centro storico della città di Mosca sarà davvero un’esperienza davvero indimenticabile”.

La partnership tra Kaspersky Lab e Scuderia Ferrari.

La partnership tra Kaspersky Lab e Scuderia Ferrari è iniziata nel maggio 2010 al Gran Premio di Spagna. Nella fase iniziale la partnership riguardava la sponsorizzazione del team AF Corse nel campionato Gran Turismo Le Mans Series e il titolo di “Fornitore” della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1.

Nel novembre 2010 Kaspersky Lab ha scelto di diventare sponsor della Scuderia Ferrari per il biennio 2011 e 2012. Il logo Kaspersky Lab è stato posto sul musetto della 150° Italia e continua a essere presente nelle competizioni GT Le Mans Series ed Intercontinental Le Mans Cup sulle Ferrari 458 Italia del team AF Corse.

Kaspersky Lab di recente ha siglato con Ferrari anche un accordo di licensing per lo sviluppo di prodotti per la sicurezza informatica. Lo scorso giugno è stato lanciato sul mercato il “Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition”, nato dall’integrazione del migliore Internet security Kaspersky con, la “Ferrari Virtual Academy”.

Per gestire la sponsorizzazione e tutte le attività ad essa collegate, è stata creata una divisione globale, la Kaspersky Lab Global Partnership & Sponsorship, con base a Roma e diretta da Alexander Moiseev, Amministratore Delegato di Kaspersky Lab Italia, con Aldo Del Bo direttore commerciale e Sandro Cisco PR Manager.

Leggi anche:  5 consigli per rinnovare la casa in perfetto stile autunnale