Home salute e benessere Malato cerca un donatore di reni con un pupazzo di neve

Malato cerca un donatore di reni con un pupazzo di neve

La moglie di un malato in attesa di trapianto di rene ha creato un pupazzo di neve per sensibilizzare l’opinione pubblica e trovare un donatore per il marito

A Cottage Grove, in Minnesota, la moglie disperata di un malato in attesa di un secondo trapianto di rene ha pensato a un metodo alternativo per farsi pubblicità e trovare così un donatore per il marito. Approfittando del gelo che sta attanagliando gli USA in questi giorni, ha scolpito con la neve un pupazzo con la sagoma dell’organo da trapiantare e vi ha apposto un cartello “Cercasi rene”.

La speranza in un pupazzo di neve

Il nominativo del marito dell’intraprendente signora si trova molto in basso nelle liste d’attesa per le donazioni e il timore della donna è che l’operazione che lo salverebbe potrebbe arrivare troppo tardi. Scavalcare il sistema sanitario per trovare da sé un donatore le è sembrata la scelta migliore. Grazie alla pubblicità di TV e giornali, i due coniugi ricevono decine di telefonate al giorno e contributi per pagare il costoso intervento da 250mila dollari, soldi solo in parte coperti dall’assicurazione.