In Messico una coppia ha voluto chiamare il proprio bambino “Facebook”. L’anagrafe e il governo del Paese hanno negato il consenso

Una coppia di Sonora, nel nord del Messico, ha voluto chiamare “Facebook” il proprio bambino appena nato ma l’anagrafe ha respinto la loro richiesta. I due genitori avevano preso questa decisione perché è stato proprio grazie al social network di Menlo Park, che sta per eliminare le distinzioni di genere, che si erano conosciuti. Il loro caso è arrivato fino alle più alte cariche dello stato messicano.

Facebook non è un nome adatto

Il no dell’anagrafe è stato motivato con il fatto che “Facebook” è un nome che non ha alcune legame con le tradizioni messicane e soprattutto non è riconosciuto dalla legge, per non parlare del fatto che potrebbe violare un marchio registrato. Dopo aver visto respingere la loro richiesta dall’anagrafe, i genitori del piccolo “Facebook” hanno ottenuto anche il no del governo. Le autorità hanno infatti diramato una lista dei nomi non riconosciuti e tra questi figurano anche quelli degli altri principali social network come Twitter o LinkedIn.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia