Home salute e benessere Negli USA le teenager rimangono incinte da vergini

Negli USA le teenager rimangono incinte da vergini

Una teenager americana incinta su 200 afferma di non aver mai avuto un rapporto sessuale. Gli esperti ritengono che queste adolescenti non abbiano ricevuto una corretta informazione su sesso e contraccezione

La University of North Carolina ha scovato una curiosa statistica associata alle adolescenti statunitensi. In un articolo sul British Medical Journal intitolato senza troppa fantasia “Like a Vergin”, i ricercatori hanno rivelato che una teenager su 200 dichiara di essere rimasta incinta senza aver mai avuto un rapporto sessuale o aver utilizzato la fecondazione assistita. Per gli esperti il fenomeno è da associare alla mancanza di insegnamento di una corretta educazione sessuale.

Baby mamme senza aver fatto sesso

Il 31% delle baby mamme che hanno affermato di non aver mai avuto un rapporto sessuale ha dichiarato di aver stretto una promessa di castità. Inoltre, il 28% dei genitori di queste ragazzine ha detto di non avere abbastanza informazioni sul sesso e la contraccezione per parlarne con le proprie figlie contro il 5% di quelli delle baby mamme rimaste incinte in maniera “tradizionale”.

Sebbene esista la possibilità di una gravidanza senza rapporto sessuale (parteogenesi) i ricercatori sono più propensi a credere che le teenager vergini che comunque aspettano un bambino non abbiano ricevuto un’adeguata educazione sessuale.