Tre racconti inediti di J.D. Silinger, autore de “Il giovane Holden”, sono apparsi online con quasi 50 anni di anticipo rispetto al volere dello scrittore

J.D Salinger (1919-2010), autore de “Il giovane Holden”, aveva dettato rigide condizioni alla pubblicazione postuma degli ultimi racconti  dal lui scritti e mai commercializzati. Buzzfeed ha riferito che tre di questi testi, “The Ocean Full of Bowling Balls”, “Paula” e “Birthday Boy”, sono apparsi su diversi siti di filesharing, evidentemente piratati da qualche hacker. Il biografo di Salinger, Kenneth Slawenski, ha confermato che i testi sono autentici.

Un prequel de “Il giovane Holden”

I tre racconti sono stati raccolti in unico libro dal titolo “Three Stories” che è apparso su eBay ad un prezzo di un centinaio di dollari e poi su Reddit e BitTorrent, che con Bundle sta cercando di rientrare nella legalità. Su volere di Salinger i testi inediti piratati non dovevano essere pubblicati prima del 2060. “The Ocean Full of Bowling Ball” è considerato un prequel de “Il giovane Holden” e sviluppa la storia di Allie, il fratello minore del protagonista morto a 13 anni.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts