Home Scienze cultura e spettacolo Run For Boston. Dal Console USA al Coni, da Linus a Faso...

Run For Boston. Dal Console USA al Coni, da Linus a Faso e Zorzi: ecco le adesioni celebri

Milano risponde alla chiamata di “Run For Boston”, la marcia di solidarietà verso la città americana dopo il vile attentato di lunedì scorso nell’ultimo miglio della maratona. Unica raccomandazione: indossare qualcosa di blu.

Domenica prossima, alle 15, alla partenza in piazza Beccaria saranno in tanti, milanesi e non. Ha confermato la propria partecipazione Kyle Scott, Console generale degli Stati Uniti a Milano e con lui una folta rappresentanza consolare. L’invito a partecipare è stato rivolto anche a tutti i cittadini statunitensi che vivono in Lombardia.

Le adesioni celebri

Aderisce ufficialmente anche il Coni lombardo che ha invitato tutte le federazioni sportive: sarà presente il Presidente Pierluigi Marzorati. Tra gli sportivi che hanno annunciato la loro partecipazione segnaliamo il pallavolista campione del mondo Andrea Zorzi. Aderiscono anche una decina di corridori milanesi e lombardi che erano presenti alla maratona di Boston e un runner ben noto al grande pubblico: Linus. Ha confermato la sua partecipazione Nicola Fasani (detto Faso) di Elio e Le Storie Tese, in qualità di milanese ma soprattutto come presidente della squadra di baseball Ares Milano. E poi ancora i Podisti da Marte, la Milano City Marathon e decine di singoli cittadini che in queste ore stanno inviando conferma della propria partecipazione all’assessorato allo Sport.

“Invito tutte le milanesi e i milanesi a partecipare ­- ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita ­- per dare un segnale importante a tutti gli sportivi, e non solo, colpiti da questa tragedia, da un atto così vigliacco. Portatevi e indossate qualcosa di blu, è il colore della città di Boston”.+

Il percorso della maratona

Domenica l’appuntamento per la “Run For Boston” è alle 15 in piazza Beccaria. La marcia si snoderà per le vie Manzoni e Turati, toccherà simbolicamente il Consolato degli Stati Uniti d’America vicino a piazza Cavour e si concluderà ai giardini pubblici “Indro Montanelli”.