Dress-Art è il nuovo progetto per promuovere l’arte trasformando un quadro in un capo d’abbigliamento o in un accessorio

Dress-Art si propone di valutare e selezionare artisti creando prodotti per la moda: dalle t-shirt alle borse. Entro la fine del mese sarà online la soluzione ecommerce, al momento è disponibile la pagina http://www.facebook.com/DrressArt sulla quale si possono seguire gli aggiornamenti e richiedere informazioni sulla prevendita.

L’idea di utilizzare l’arte invece di osservarla la rende, in effetti, più viva. Quindi moda da indossare e sfoggiare e promozione di un’opera con un efficace sistema pubblicitario dal basso.

Il progetto è ideato e realizzato da Roberto Benelli e diverrà in futuro più interattivo con nuove interessanti funzionalità ma al momento è già un progetto completo, con un modello di business concentrato sulla doppia esigenza (moda e arte). L’idea di una forma pubblicitaria legata al reale piuttosto che al digitale, inoltre, segue il trend di de-virtualizzazione degli ultimi tempi.

Un progetto ambizioso, con un alto livello di semplificazione analizzato e applicato da Roberto e che fa di lui un potenziale startupper.

Bravo Roberto ! 

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa