TNT Post Italia, il primo operatore privato di servizi postali, ha ottenuto il marchio FSC – Forest Stewardship Council, primo ente certificatore mondiale nell’ambito del green printing.

Il prestigioso riconoscimento dato a TNT Post testimonia l’impegno dell’azienda per una gestione ecosostenibile del proprio business con una attenzione particolare alle tematiche “green”. Questa scelta consente, inoltre, a TNT Post di coinvolgere in questo approccio anche ai propri partner, clienti e fornitori ed estendendo così la cultura “eco-friendly” a tutta la propria filiera.

La certificazione FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera ecocompatibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il Forest Stewardship Council è un’associazione senza fine di lucro creata nel 1993 per iniziativa di Greenpeace e di altre associazioni ambientaliste allo scopo di promuovere un programma per la gestione eco-responsabile delle foreste sul pianeta e creare un sistema di certificazione che possa far riconoscere al consumatore finale i prodotti realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

TNT Post Italia, aderendovi, ne ha condiviso la visione, abbracciando tra i suoi obiettivi quello di adottare uno stile di gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico; obiettivo che si è tradotto, per il servizio di stampa della corrispondenza, in utilizzare prodotti cartacei derivanti da legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, ed ha permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

“Promuovere un comportamento professionale volto all’educazione ambientale deve essere un imperativo per tutte le aziende moderne: – ha dichiarato Luca Palermo, Country Managing Director TNT Post Italia – lavorare in modo eco-responsabile significa ragionare in termini di visione globale e a lungo termine.

Ottenere riconoscimenti di così alto livello come quello avuto da FSC, ci inorgoglisce e ci stimola a continuare su questa strada in maniera ancora più risoluta, stimolandone la sinergia anche con i nostri partner”.