Zucchetti non è solo software e servizi ma anche conoscenza e competenza a 360° in ambito tecnologico, applicativo e normativo.
Poiché, infatti, in un settore in continua evoluzione come quello IT, è diventato assolutamente necessario disporre di un qualificato punto di riferimento per le più svariate esigenze di formazione e aggiornamento, la software house italiana ha creato Accademia Zucchetti, il nuovo servizio dedicato alla formazione professionale qualificata.
Accademia Zucchetti sarà, quindi, lo strumento per diffondere know how di carattere informatico, tecnico, commerciale e normativo non solo ai Partner e ai Clienti Zucchetti, ma a tutti i soggetti potenzialmente interessati (manager, professionisti, operatori IT, studenti ecc.).
In sintesi il servizio si occuperà delle seguenti attività:
• organizzazione e progettazione di corsi di formazione professionale, tecnica, applicativa e normativa, in aula e online;
• gestione dei percorsi di certificazione della rete distributiva;
• formazione finanziata per Partner e Clienti;
• collaborazione con enti istituzionali, atenei universitari e istituti scolastici per facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo di lavoro.
Francesca Bianchi, responsabile di Accademia Zucchetti, ha commentato: “La crescita del gruppo Zucchetti è stata notevole negli ultimi anni e gli ottimi risultati sono il frutto di continui investimenti in innovazione e nella formazione delle risorse, fattore ormai decisivo per avere successo. Attraverso un’ampia gamma di proposte formative, di docenti ed esperti di alto profilo e nuove tecnologie per l’erogazione della formazione, Accademia Zucchetti offre tutto il supporto necessario alle figure professionali che operano nel mercato IT e non solo.
Per quanto riguarda il canale distributivo Zucchetti, target prioritario del nostro servizio, abbiamo predisposto un piano formativo che permetta ai Partner di sfruttare tutte le potenzialità dell’offerta Zucchetti, sia delle nuove soluzioni in ottica web 2.0 (Infinity Project), sia dei prodotti tradizionali, tuttora molto apprezzati dagli utenti finali per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.”
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.zucchetti.it/accademia.