AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, è sbarcato in Olanda, patria di TomTom, siglando un accordo con la sede locale di Citroën.

Con questa partnership con Citroën Olanda, AvMap conferma il successo del GPS ibrido: portatile ma integrato; un concetto innovativo introdotto da AvMap, che ha segnato una svolta nel mercato della navigazione satellitare.

AvMap ha infatti realizzato una soluzione ad hoc per la sede olandese di Citroën, che prevede l’utilizzo di una staffa speciale che permette di integrare all’interno di ogni vettura della serie C1 un navigatore portatile Geosat 6. “Dopo essere stati i primi a progettare e realizzare navigatori portatili nel lontano 1994, oggi siamo i primi a proporre alle case automobilistiche dei prodotti ibridi, che garantiscono un posizionamento ottimale del dispositivo all’interno della vettura senza fastidiosi cavi di alimentazione, e ventose che limitano la visuale durante la guida”, afferma Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap.

Questa soluzione dedicata a Citroën Olanda è l’espressione estrema del concetto di ibrido, poichè il navigatore Geosat 6 e la staffa dedicata vengono venduti come accessori in aftermarket, ma una volta installati nel cruscotto della vettura saranno perfettamente integrati, come se si trattasse di un navigatore di primo impianto, ma con la possibilità di rimuoverlo facilmente dalla sua sede e portarlo con sè, o utilizzarlo su altre vetture.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

Dopo la collaborazione con Peugeot Automobili Italia e Portogallo, Mitsubishi Brasile, e Citroën Italia, questo nuovo accordo internazionale consolida la posizione di AvMap come partner ideale per le grandi case automobilistiche, che hanno necessità di differenziarsi e di offrire prodotti sempre più personalizzati e a prezzi competitivi.

Fin dalla sua nascita AvMap si è posta in contro-tendenza rispetto ai competitor, focalizzandosi più su un mercato business che consumer, realizzando presso la sua sede di Marina di Carrara prodotti innovativi e flessibili adatti a soddisfare ogni esigenza delle case auto. Questa politica aziendale si è rivelata vincente, specialmente nell’attuale periodo di turbolenza economica.

“AvMap fornisce delle soluzioni che aggiungono all’auto un plus valore e delle funzioni interessanti, come l’etilometro, la TV digitale o l’integrazione del GPS con l’impianto audio della vettura”, continua Lazzarini. “Tutte queste funzioni aggiuntive possono essere rese disponibili nei modelli auto di fascia media e medio bassa, a prezzi sensibilmente più contenuti dei navigatori di primo impianto, ma con le stesse prerogative di robustezza e affidabilità, rendendo le serie speciali uniche e dai prezzi assolutamente competitivi”.

Il B-2-B è il settore di punta di AvMap, ed è in costante crescita nonostante il periodo di instabilità economica: solo nel Q1 del 2009 il settore Business to Business ha registrato un incremento dell’8% negli ordini, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi anche:  L’isola d’Elba è al Bike Festival Riva del Garda per presentare un territorio votato alle due ruote