AvMap, unico player italiano di navigatori satellitari ad aver progettato un GPS portatile con etilometro integrato, prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione per un bere consapevole e presenta, con il patrocinio del Comune di Torino, BaccoBox un etilometro professionale che stabilisce in tempo reale il tasso alcolemico.

AvMap sarà in Piazza Vittorio Veneto
durante la Notte Verde di Torino del prossimo 25 settembre con un gazebo per promuovere una serata all’insegna della ‘movida sostenibile’: chiunque potrà testare BaccoBox e misurare il tasso di alcol nel sangue.

Con questa iniziativa AvMap vuole sensibilizzare il pubblico al consumo responsabile delle bevande alcoliche prima di mettersi alla guida.

La repressione non basta e gli automobilisti vanno aiutati, ma le tabelle alcolemiche ufficiali sono difficili da interpretare. BaccoBox è la risposta, perchè consente di monitorare in modo esatto il tasso alcolemico e quindi di auto-controllarsi in modo preciso e affidabile, anche ripetutamente.

“Siamo molto orgogliosi di avere l’appoggio del comune di Torino”, ha affermato Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap. “Il consumo dell’alcol tra i giovani sta diventando un fenomeno sempre più diffuso e preoccupante, senza contare che dall’inizio del 2009 si sono già registrati più di 19.000 incidenti d’auto causati dall’abuso di alcolici; un fenomeno dilagante che crediamo necessiti di essere trattato rapidamente e con efficacia dalle Istituzioni, per arginarlo il più possibile.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

Con BaccoBox proponiamo alle Istituzioni, ai produttori di alcolici e ai ristoratori di mettere a disposizione dei propri clienti e dei cittadini uno strumento preciso, economico e facile da usare per il controllo del tasso alcolemico”.

BaccoBox è un pretester elettronico, acquistabile sull’omonimo sito www.baccobox.com , che stabilisce in tempo reale lo stato di ebbrezza, fornendo un valore numerico esatto, e non un generico responso SI/NO come accade con gli etilometri usa e getta attualmente sul mercato.

Inoltre, rispetto alle tabelle alcolemiche obbligatorie nei locali pubblici, BaccoBox è di più immediata comprensione e tiene conto delle numerose variabili personali che influenzano l’effettiva percentuale di alcol nel sangue.

L’utente finale viene messo nella condizione di valutare il proprio tasso alcolemico e decidere di conseguenza sull’opportunità di mettersi alla guida.

Otto buone ragioni per scegliere BaccoBox:

1. Compatto e raffinato nel design, può essere installato in qualsiasi locale senza interferire con gli arredi, e può essere personalizzato con il proprio marchio

2. Nessuna installazione, è dotato di una batteria interna, che lo rende estremamente maneggiabile

3. Rapporto qualità prezzo, uno strumento preciso ad un prezzo competitivo

4. 100% Made in Italy, nasce in Toscana, la terra del buon bere

5. Immediato, è utilizzabile immediatamente dopo l’accensione

6. Testa in successione, tra un test e l’altro è sufficiente aspettare pochi secondi

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

7. Incentiva al consumo responsabile

8.
È molto più semplice delle tabelle