Canon, leader mondiale nelle soluzioni per il digital imaging, ha conquistato per il decimo anno consecutivo il titolo di miglior brand sul mercato europeo per le macchine fotografiche, secondo la classifica stilata dal Readers’Digest dei 10 brand più affidabili.

Questa classifica è frutto di una ricerca svolta ogni anno tra i consumatori paneuropei, al fine di analizzare la loro percezione e opinione su vari brand di prodotti e servizi.

Reader’s Digest ha coinvolto in questa ricerca i lettori di 16 paesi europei che hanno indicato il proprio brand preferito per un’ampia gamma di prodotti, tra cui le fotocamere.

In totale sono state analizzate 32.000 risposte inviate dagli intervistati, selezionati dal database del celebre mensile di attualità e costume, che conta oltre 4.5 milioni di abbonati in Europa.

Canon è uno dei tre brand indicati come “più affidabile”, conquistando questo prestigioso riconoscimento in ben 14 paesi sui 16 coinvolti.

Nella scelta del marchio preferito, i lettori coinvolti hanno dovuto tener conto di quattro criteri: qualità, valore del prodotto, forza dell’immagine e capacità di rispondere alle esigenze del cliente.

Luca Miraglia, a capo della comunicazione di Canon Italia ha commentato: “E’ un grande onore essere stati scelti per dieci anni consecutivi, come marchio di fotocamere più affidabile, da una giuria prestigiosa come quella formata dai lettori del Reader’s Digest in tutta Europa.

Leggi anche:  Cellularline presenta le nuove cover per iPhone 14

In Canon crediamo fortemente nel potere dell’immagine e offriamo ai nostri clienti soluzioni per l’imaging che consentono loro di esprimere al meglio la creatività.

E’ molto gratificante per noi sapere che così tanti lettori di questa prestigiosa testata hanno fiducia in noi e nei nostri prodotti, e che questi vengano percepiti come sinonimo di qualità eccezionale”.

"La fiducia dei consumatori nei confronti dei vari brand è un parametro fondamentale: mantenere tale fiducia è dunque una sfida imprescindibile per le aziende che operano in un mercato in costante evoluzione e sempre più competitivo.

Per Canon, aver mantenuto inalterata la sua posizione in questi ultimi dieci anni nella maggior parte dei paesi europei rappresenta un successo davvero straordinario” ha commentato Gavin Murray, Regional Advertising Director, Europe, Reader’s Digest.