Canon, azienda leader nel mondo del digital imaging e da sempre all’avanguardia nel settore tecnologico, è sponsor tecnico della mostra “Galileo. Immagini dell’universo dall’antichità al telescopio” che si terrà a Firenze presso Palazzo Strozzi dal 13 marzo al 30 agosto 2009.
Canon, che ha fatto dell’ottica e dei sistemi di precisione il proprio punto di forza, non poteva non essere presente alla principale celebrazione dell’Anno Galileiano, interamente dedicata alle innovative ed eccezionali scoperte di Galileo Galilei.

L’Azienda giapponese da oltre 70 anni propone una vasta serie di prodotti e sistemi digitali che consentono a ciascun utente di trovare una soluzione su misura per le proprie specifiche esigenze: dalle fotocamere e videocamere alle fotocopiatrici, dalle stampanti agli strumenti multimediali, Canon offre prodotti di elevato contenuto tecnologico e sistemi integrati altamente innovativi.

All’interno del percorso della mostra sono dislocati numerosi prodotti Canon per un utilizzo anche didattico, e fra questi:

• I videoproiettori della linea XEED utilizzati per proiezioni nitide e di alta qualità tanto dalle grandi aziende quanto dai professionisti dell’immagine. Straordinariamente compatti impiegano la tecnologia LCOS per elaborare immagini omogenee di eccezionale contrasto e luminosità. I proiettori della gamma LV, che vantano una luminosità elevata, sono perfetti per le proiezioni e ideali per le presentazioni. Questa linea unisce l’alta qualità delle tecnologie di elaborazione d’immagine Canon alla massima facilità di utilizzo.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

• Grazie a numerose specifiche di livello professionale, le videocamere Canon della serie XL offrono una registrazione ad alta definizione per immagini di qualità televisiva sia in studio che all’aperto. Mentre per l’utenza consumer più esigente Canon ha creato la linea LEGRIA HF, videocamere ad alta definizione che incorporano memoria flash e combinano tecnologie di imaging esclusive ed altamente avanzate. Questa gamma rappresenta un vero passo avanti nella registrazione video HD, consentendo ai videomaker di raggiungere nuovi traguardi qualitativi e operativi. Per masterizzare i filmati su DVD Canon ha progettato DW-100: è sufficiente collegare una videocamera compatibile Canon e selezionare i filmati per poterli masterizzare su supporto ottico.

• Gli scanner piani CanoScan, compatti e di facile utilizzo, sono perfetti per documenti, foto e pellicole. Offrono l’esclusivo coperchio Z-Lid™ per l’acquisizione di libri e riviste, risoluzione a 48 bit ed il cavo unico per l’alimentazione e la connessione USB. Canon affronta qualsiasi sfida avendo come unico obiettivo quello di fornire apparecchi affidabili nel tempo, che consentano di agevolare il lavoro, in modo rapido, facile ed efficiente.

• I binocoli Canon sono assolutamente perfetti sia per gli appassionati di sport che per gli amanti della natura: assicurano contrasti elevati e alta luminosità per visioni senza aberrazioni. Per mantenere una visione sempre nitida anche quando sarebbe difficile ottenerla, la straordinaria tecnologia dello stabilizzatore ottico d’immagine Canon elimina le fastidiose vibrazioni delle immagini. Costruiti per resistere alle condizioni più proibitive, questi binocoli sono impermeabili e, grazie al loro standard di protezione, sono ideali per le avventure in mare e all’aria aperta anche in condizioni impervie.

Leggi anche:  Il Carnevale delle Canarie, un arcipelago in festa

Canon, che ha fondato la propria filosofia sul valore e l’importanza della fotografia e delle immagini, da anni si rende divulgatrice in Italia della cultura fotografica con iniziative e progetti che, se pur diversi nella forma, nascono da un unico intento: celebrare la potenza e l’autorevolezza delle immagini quale momento comunicativo. Nell’arco dell’anno, dunque, promuove una serie di eventi, alcuni nuovi e altri che, avendo precedentemente riscosso successo ed interesse da parte del pubblico, si ripetono diventando delle edizioni e degli appuntamenti ai quali non è possibile mancare.