L’internazionale catena di fast food Burger King ha dato il via ad un’insolita campagna pubblicitaria: regalarà un panino a chiunque accetterà di eliminare 10 amici presenti nel proprio elenco di Facebook. Cicerone rimarebbe inorridito nel sentire quel che la gente si inventa pur di farsi pubblicità. Il nostro colto antenato romano, autore dell’opera “L’amicizia”, non sarebbe magnanimo e nemmeno troppo discreto nel dare un giudizio alla pensata della Burger King. L’amicizia si sa, viene prima di tutto. Chi sarebbe così schiavo del ventre da vendere i propri affetti in cambio di un effimero panino? Ebbene qualcuno c’è e non sono nemmeno in pochi. Sono in 20000 che hanno scambiato i propri amici con un succulento e grondante Whopper.
 Finora Facebook si era distinta ben altri motivi. Eccone uno molto insolito con cui aggiornare la lista. La nota catena di fast food ha infatti deciso di sfruttare la celebrità del social network per rendersi maggiormente visibile. Gli utenti di Facebook potranno accedere all’iniziativa direttamente dal proprio computer iscrivendosi al gruppo “Whopper Sacrfice”. La mossa successiva satà dire addio per sempre a dieci dei propri contatti. Anche alla gola c’è un limite però. Infatti non illudetevi di poter mangiare a sbaffo per tutta la vita sacrificando pian piano tutta la vostra vita sociale. La possibilità che vi è data è una sola. La promozione si consuma in un’unica volta.
 Non così passeggero è l’effetto che questa scelta di vita provocherà al vostro profilo. Già, perchè la decisione da voi presa rimarrà per sempre impressa sulla fatidica bacheca del vostro profilo.Zeus vi scampi dall’ira funesta dei vostri amici quando scopriranno di essere stati sostituiti da un ipocalorico sandwich!

Leggi anche:  Il Gruppo LEGO lancia il nuovo set LEGO Technic Mars Rover Perseverance