Atlantyca Entertainment e Moonscoop , partner nella produzione e distribuzione della serie animata Geronimo Stilton, hanno stretto una serie di accordi sia per la messa in onda che per la produzione homevideo con numerosi canali televisivi Europei. La serie, attualmente nelle fasi finali di produzione, narra delle avventure del popolare topo-giornalista e si prevede sarà terminata entro settembre 2009

La serie animata Geronimo Stilton (26 episodi x 22 minuti) è stata venduta in Portogallo alla rete nazionale RTP per i diritti Free TV e a Canal Panda (parte di Chellomedia, la divisione europea contenuti di Liberty Global Inc.) per i diritti Pay TV; CANTABRAVA in Ungheria ha acquisito i diritti Home Video della serie, con un lancio previsto per Natale 2009 .
La serie è stata inoltre venduta a CHELLO CENTRAL EUROPE per la messa in onda della serie sulla loro TV via cavo e via satellite, MINIMAX in Europa Centrale e dell’Est, incluse Ungheria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Moldavia, ed ex-Yugoslavia.
“Siamo davvero entusiasti di avere questi nuovi partner” afferma Luana Perrero Sales Manager di Atlantyca Entertainmnet “La risposta alla presentazione del primo episodio completo in occasione del MIPTV è stata fantastica, i fans di Geronimo sono ovunque e la serie sarà di sicuro un successo tra i giovani spettatori di tutto il mondo”

Inoltre, la serie Geronimo Stilton è stata data in pre-vendita a Radio Canada e si prevede la messa in onda in Italia (Rai 2) nell’autunno del 2009. La serievanta anche un importante accordo di licensing con Giochi Preziosi, società leader a livello internazionale nel settore del giocattolo
Ispirati alla collana di libri di successo internazionale Geronimo Stilton, i cartoni animati sono incentrati sulla vita e le avventure del famoso topo giornalista – padrone di un autentico colosso mediatico, topo colto e goffo in maniera sorprendente, e di Benjamin Stilton, il suo giovane e temerario nipote. Geronimo è un topo intellettuale, un vero “gentiltopo”, che vorrebbe occupare le sue giornate leggendo o giocando a scacchi con il suo nipotino Benjamin. Ma capita sempre che le avventure vengano a bussare alla loro porta, facendoli letteralmente saltare sulle loro zampe e mandandoli a New Mouse City o in località esotiche in giro per il mondo. Sono spesso accompagnati in queste avventure da Trap, cugino di Geronimo, l’ultimo ratto del branco e perfetto burlone, e Thea, sorella di Geronimo , temeraria inviata speciale.

Leggi anche:  Il Carnevale delle Canarie, un arcipelago in festa