LG lancia la sfida a tutti gli italiani e annuncia il primo campionato destinato a eleggere il “digitatore” di SMS più veloce d’Italia: dal 31 ottobre, ogni weekend in diverse regioni d’Italia presso un apposito stand all’interno dei punti vendita interessati, i giovanissimi – ma anche i meno giovani – potranno sfidarsi “a colpi di pollice” e dimostrare di essere i più veloci!

In Italia nel 2008 sono stati inviati quasi 30 miliardi di SMS! Un numero impressionante: quasi 600 a persona considerando tutta la popolazione italiana, compresi neonati e ultranovantenni. Ma chi è il più rapido a digitarli e in quanto tempo li scrive?

LG, la prima azienda ad aver reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari tradizionali studiati per i giovani, ha deciso di lanciare la sfida a tutti gli italiani e annuncia il primo campionato italiano destinato a eleggere il “digitatore” di SMS più veloce d’Italia.

Ogni weekend in diverse regioni d’Italia presso un apposito stand all’interno dei punti vendita interessati, i giovanissimi – ma anche i meno giovani – potranno sfidarsi “a colpi di pollice” e dimostrare di essere i più veloci!

Si partirà dal Centro Italia il 31 ottobre per poi passare al Sud e al Nord fino all’ ultima tappa del 22 novembre. Saranno coinvolti 60 punti vendita delle più conosciute catene di elettronica di consumo: Euronics, Mediaworld, Saturn e Unieuro.

Leggi anche:  Da Sotheby's all'asta una Alfa Romeo 6C Villa d’Este da record

La finalissima è prevista a Milano, il 10 dicembre, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo del “più veloce d’Italia”, durante una serata che prevede ospiti d’eccezione.

Per partecipare basta recarsi in uno dei punti vendita coinvolti presso lo stand LG creato per la competizione. I concorrenti potranno gareggiare usando un LG Sm@rt, un LG Tribe oppure un LG InTouch, i 3 modelli di cellulare dotati di tastiera estesa QWERTY, che permette di scrivere in modo facile e veloce come sul PC, perfetti per chi ama conversare via SMS, chat e social network.

In particolare LG Tribe è adatto a chi ama chattare con gli amici, LG InTouch e LG Sm@rt invece sono studiati per essere sempre in contatto con i propri amici attraverso i social network.

“Con l’arrivo sul mercato di 3 cellulari con tastiera QWERTY, caratteristica tradizionalmente disponibile solo sugli smartphone e che per prima LG ha portato sui telefonini tradizionali, abbiamo ritenuto sia giunto il momento di promuovere un’edizione nazionale del campionato, e premiare il più veloce digitatore italiano di SMS” – ha commentato Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia.

I premi messi in palio per i vincitori saranno un viaggio per 2 persone in Tunisia all-inclusive, un televisore LG da 47”, e un sistema home theatre LG blu-ray.

E in attesa del “via” ufficiale, tutti avranno la possibilità di allenarsi sul sito dedicato all’iniziativa www.lgcampionatosms.it, dove saranno anche disponibili informazioni relative alle varie tappe, ai punti vendita coinvolti e la classifica aggiornata.