L’agenzia milanese ha progettato e realizzato gli strumenti di comunicazione per la fiera di Reed Exhibitions dedicata al settore profumeria, cosmetica, acconciatura, istituti di bellezza, nail care e packaging.

Prosegue con successo la collaborazione tra Reed Exhibitions Italia e Gramma in occasione della prima edizione italiana di InterCHARM MILANO, la fiera del beauty che si è tenuta a Milano dal 18 al 20 settembre.

Un format importato dalla Russia che si è subito imposto all’attenzione degli addetti ai lavori facendo registrare ottimi numeri anche nel nostro Paese, con circa 20.000 partecipanti accreditati e una significativa presenza internazionale.

Gramma ha contribuito sviluppando, nel corso del 2010, l’intero piano di comunicazione della fiera, rivolto ai potenziali espositori prima e ai visitatori poi.

Dalla brochure alle card-invito, dal materiale di supporto alla progettazione del catalogo, fino allo studio delle icone identificative dei vari settori, Gramma ha fornito il proprio supporto per rendere ancora più attraente un evento che fa della bellezza stessa il proprio cardine.

“Come era successo per MCE – Mostra Convegno Expocomfort – ha commentato Valentina Gabutti, presidente di Gramma – anche per InterCHARM MILANO abbiamo lavorato su un key-visual esistente andando a sviluppare e a declinare, a seconda dei mezzi, tutta l’immagine coordinata.

Abbiamo potuto contare su un gruppo molto unito e affiatato, cosa che accade ogni volta che collaboriamo con Reed Exhibitions Italia e che spesso costituisce il presupposto per un lavoro fatto bene.”

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024