Intertrador è un’associazione di aziende del settore ICT che – da vere pioniere – hanno sviluppato tecnologie on-line all’avanguardia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e l’applicazione a livello imprenditoriale e scientifico dei servizi in outsourcing e on-demand.

Intertrador ha promosso un’iniziativa senza precedenti, mossa dalla volontà di aiutare gli imprenditori dell’Abruzzo gravemente colpiti dal sisma dell’aprile scorso. Prendendo spunto dalle iniziative statunitensi che – dopo l’esperienza dell’uragano Katrina che portò alla distruzione dei dati di moltissime aziende – hanno previsto l’obbligatorietà di alcuni servizi ICT in outsourcing per le aziende in aree ad alto rischio di calamità naturali.

All’Associazione, hanno aderito MPC – azienda leader nei servizi Asp e gestione dati, la società ELATOS con un gestionale on-line in modalità ASP, Megan Servizi (elaborazione di contabilità semplificata, ordinaria e paghe) e la multinazionale americana triCerat div. Italia.

I servizi di INTERTRADOR

Nell’ambito dei servizi Intertrador, MPC fornisce una piattaforma di server virtuali dove possono essere ospitati al sicuro in un datacenter i dati aziendali (con la possibilità di utilizzare direttamente on-line alcuni software preinstallati come il pacchetto Office Pro di Microsoft, erogato in collaborazione con Microsoft Italia). I dati on-line sono inoltre disponibili e modificabili come se fossero in locale e grazie alla collaborazione di triCerat stampabili direttamente su una stampante.

Leggi anche:  Immersioni subacquee, le top 10 per il diving all’isola d’Elba

Vengono forniti anche i servizi di posta elettronica con casella generica o posta con dominio personale; il gestionale on-line Elatos Web (completo di gestione magazzino, fatturazione, contabilità, integrazioni web dell’area agenti B2B e B2C); contabilità semplificata, ordinaria e servizio paghe on-line di Megan Servizi; il servizio di e-commerce con la pubblicazione dei prodotti on-line ed infine la possibilità di back-up dei dati aziendali in remoto in una struttura protetta e sicura garantita dal software di alta disponibilità Double-Take Software.

Alle aziende abruzzesi che aderiranno all’Associazione – sottoscrivendo l’apposita convenzione "AIUTIAMO L’IMPRENDITORE DELL’ABRUZZO", Intertrador offre la possibilità di utilizzare gratuitamente i servizi sino al 31/12/2009 mentre per l’anno successivo il canone verrà scontato del 50%.
Per usufruire dei servizi è necessario un collegamento internet ADSL oppure una chiavetta UMTS di qualsiasi gestore telefonico con copertura in zona.