Seagate Technology ha presentato al Ces 2009 di Las Vegas il nuovo Seagate FreeAgent Theater modo semplice dei propri contenuti digitali come video e foto preferiti direttamente sulla TV anzichè sul computer. Il nuovo dispositivo è progettato per funzionare con il Free Agent Go, hard disk esterno portatile di Seagate. Utilizzare il nuovo media player di Seagate è semplice: basta posizionarlo vicino alla TV, inserire e collegare il vostro disco esterno Free Agent Go e godere dei contenuti digitali con video e suono di alta qualità.

Disponibile a Marzo, il Seagate Free Agent Theater HD Media Player può essere collegato a qualsiasi dispositivo USB oppure può trasformarsi in una soluzione più completa con il disco esterno portatile Free Agent Go.

“I consumatori sono oggi consapevoli del fatto che i loro pc non sono il posto migliore per conservare e visualizzare le proprie foto e i propri video – ha così commentato Chris Cute, reaserch manager per IDC. “ Nel corso del tempo, il salotto di casa ospiterà sempre più dispositivi di memorizzazione in modo tale che gli utenti possano godere dei propri contenuti digitali come foto, video e altro in un ambiente più confortevole”.

Secondo una ricerca condotta da IDC, i consumatori di tutto il mondo catturano e archiviano oltre 15 m

iliardi di GB fatti di foto digitali e video, la maggior parte dei quali sono in primo luogo, viste e memorizzate sul computer di casa. Tuttavia, secondo una recente indagine condotta da Parks Associates, esiste un elevato numero di consumatori interessati ad accedere a tali contenuti personali – come ad esempio le foto e la musica – direttamente sul televisore. Storicamente, l’unico modo per trasferire file digitali dal computer a sistemi di home enterteinment era attraverso complicate soluzioni di home networking o attraverso la masterizzazione di DVD e CD. Con Seagate Free Agent Theatre Media Player è possibile trasferire la propria libreria digitale dal Pc al proprio sistema di home enterteinment. Questo sistema dà la possibilità di condividere le foto, i film e la musica preferita con tutti i familiari e gli amici, in un ambiente confortevole.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo