Per la prima volta in Fiera, durante Macef Gennaio 2010, viene lanciato lo Speed Dating, un’innovativa modalità di business meeting che permette a buyer ed espositori di incontrarsi, valutare il reciproco interesse di business in modo rapido ed efficiente, approfondire successivamente il primo contatto.

Realizzato in collaborazione con Fiera Milano Expopage, la società del gruppo Fiera Milano che ha il compito di sviluppare l’e-business per le manifestazioni espositive, lo Speed Dating prevede una serie di incontri flash tra buyer ed espositori, della durata di 4 minuti ciascuno, in una sala allestita ad hoc durante i giorni di manifestazione.

Gli incontri sono stati organizzati sulla base delle preferenze espresse dai partecipanti durante l’iscrizione online all’evento.

Grazie a questa iniziativa, gli espositori di Macef hanno avuto l’opportunità di scegliere in anticipo la tipologia di buyer da incontrare in fiera, sulla base dell’area di mercato in cui operano, concentrare gli incontri conoscitivi e decidere in un secondo momento quali approfondire.

Fiera Milano Expopage è uno dei maggiori portali fieristici mondiali in ambiente Internet: www.expopage.net, la più completa banca dati del settore in Europa nonché il portale fieristico b2b più utilizzato in Italia.

Expopage.net vanta circa 20.000.000 di pagine visite nell’anno 2009, un record di 394.552 visite nel mese di marzo 2009 e 400mila utenti registrati dalla sua nascita.

Leggi anche:  Canarie: le salite che fanno divertire gli appassionati di ciclismo

FIERA MILANO EXPOPAGE IN NUMERI

• 102 manifestazioni fieristiche online

• oltre 45mila aziende espositrici presenti nei cataloghi

• 400mila operatori registrati ad oggi

• una media di 250mila visite mensili

• una media di circa 1.600 milioni di pagine viste mensili