Telecom Italia, attenta alla tecnologia e sensibile alla diffusione dell’informazione, lancia il primo flash-swapping organizzato in Italia su un tema culturale, durante il quale gli studenti potranno scambiarsi gli oggetti che per loro rappresentano la cultura di oggi.

Il "Flash- Swapping” nasce come operazione nuova e unica nel suo genere, che vuole coinvolgere i giovani rendendoli attivi e protagonisti ed ha come fine la promozione e la diffusione della Carta dello Studente e delle offerte "Io Studio con TIM".

Cornice dell’evento la città di Milano dove, il 23 febbraio, la centralissima Piazza Duomo sarà il ritrovo per studenti e curiosi che si incontreranno, si conosceranno e si relazioneranno.

Protagonista di questa importante iniziativa l’antica pratica del baratto, rivisitata in chiave moderna e tecnologica.

Il “Flash-Swapping” del 23 febbraio a Milano si presenta come nuovo sistema per generare socializzazione e appartenenza grazie allo scambio di oggetti rappresentativi della propria “cultura”: libri, cd, poster e tutto quello che può identificare la propria personale formazione.

Un format ripetibile nel futuro, una reale interazione, animata anche in modo “tecnologico” dai protagonisti stessi, che in ogni momento potranno documentare il pomeriggio tramite foto e video da telefonino.

I contenuti stessi andranno ad arricchire la comunicazione del progetto “Io Studio con TIM” già presente su popolarissimi social network quali Facebook e YouTube, insieme alle piattaforme Vimeo e FlickR, nonché i profili personali di ognuno di loro.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

Per i possessori della Carta dello Studente, TIM ha pensato ad una serie di offerte agevolate consultabili sul sito www.iostudiocontim.it