La navigazione intelligente da oggi è a disposizione di tutti, grazie a TomTom. Leader nella fornitura di soluzioni per la navigazione satellitare, TomTom lancia i nuovi ONE IQ RoutesTM e XL IQ RoutesTM, con l’esclusiva tecnologia per il calcolo dei percorsi basata sulle reali velocità medie di percorrenza, fino ad oggi disponibile solo per la serie top di gamma GO. E non solo: i due modelli hanno un design completamente nuovo, con eleganti finiture nere di alta qualità e mappe europee ampliate**. Il tutto a partire da 159 euro.

“I nuovi TomTom ONE e XL rafforzano decisamente la nostra offerta di prodotti di media categoria, grazie alla combinazione tra navigazione di prima classe e prezzi competitivi – ha dichiarato Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom. La funzione IQ Routes permette agli automobilisti di imboccare quelle strade che normalmente conosce solo chi guida abitualmente in quella zona. Riduce lo stress di guidare su strade sconosciute senza conoscere l’ora di arrivo e riesce a dare l’indicazione di un percorso migliore in oltre il 35% dei casi. Inoltre, la Guida Avanzata per le Corsie permette di avere una maggiore tranquillità e sicurezza quando ci si trova su strade complesse”.

Alla guida con TomTom IQ Routes
IQ Routes conosce le reali velocità sulle strade e quindi sa che, se per percorrere il miglior tragitto della domenica pomeriggio ci vorranno 21 minuti, a causa delle condizioni di traffico del lunedì mattina bisognerà fare un percorso del tutto diverso, della durata di 27 minuti.

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax

La funzione IQ Routes garantisce un viaggio sicuro grazie alle indicazioni sullo schermo dell’apparecchio e dà indicazioni affidabili sull’effettivo tempo di percorrenza di un determinato percorso. A seconda del giorno della settimana o dell’ora, verrà calcolato il percorso migliore per ogni specifico momento. Il calcolo con la tecnologia IQ Routes tiene conto di qualsiasi fattore che possa generare un ritardo al viaggio previsto ed è basato su anni di raccolta dati con misurazione anonima delle velocità. Infine, la funzione Guida Avanzata per le Corsie rende più sicuri anche gli snodi più complicati o gli incroci su più corsie; inoltre, fornisce agli automobilisti istruzioni vocali puntuali e indica in modo chiaro sul display dell’apparecchio quale corsia o uscita si deve prendere, con una visualizzazione precisa e chiara.