Nuova edizione di X Factor, in partenza domani, 26 settembre, alle 21.10 su Sky Uno: tante le novità legate all’interattività online

X Factor, il talent show che non ha bisogno di presentazioni, riparte con le selezioni, il boot camp e l’home visit, per approdare poi alle 8 serate live in diretta dal 24 ottobre. Noto da tempo il quartetto dei giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry Mika, che promettono un’edizione spumeggiante come il promo tv che l’ha annunciata.

Il talent si potrà seguire su Sky Uno e Sky Uno HD, e sarà disponibile nella sezione Sky On Demand, accessibile in ogni momento con il decoder My Sky HD. Con My Sky HD, inoltre, si potranno votare i cantanti preferiti e attivare (ulteriore novità) la Judges Cam, per seguire cosa fanno i giudici durante tutta la puntata e spiarne le reazioni a caldo. La visione in mobilità del programma è garantita da Sky Go, applicazione scaricabile su smartphone, tablet, pc e Mac.

 

I giudici di X Factor

 

 

Questo nuovo X Factor, rispetto alle edizioni passate, si potrà seguire ancora di più sui social network, con ampie possibilità di interazione da parte del pubblico. L’app ufficiale è XFactor2013, disponibile su App Store e su Google Play, che per questa edizione ha molte nuove funzionalità. Alle sezioni news, cast e video, è stata aggiunto il Backstage Pass che si trova all’interno della sezione Live: come si intuisce dal nome, una regia dedicata mostrerà le immagini del dietro le quinte durante la diretta. La Camera 360°, invece, permetterà di rivedere le esibizioni in formato panoramico, mentre – nella sezione Playlist dell’app – Deezer distribuirà i contenuti originali di X Factor in streaming. Altra novità è X Fan, un gioco interattivo che, al termine di ogni puntata, vedrà un vincitore (chi ha guadagnato più punti giocando e votando) che potrà assistere al successivo appuntamento live della trasmissione.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

A proposito di voti, tra la puntata dell’home visit e la prima del live il pubblico da casa potrà riportare in gara il migliore tra gli esclusi nell’ultima fase di selezione, tramite la Enel Green Card. Il web voting verrà aperto al termine della puntata del 17 ottobre su www.xfactor.sky.it (accessibile anche da www.skyuno.it) e rimarrà attivo fino alla prima puntata live. Il 24 ottobre verranno annunciati i due concorrenti che hanno ottenuto la Green Card e poi, di nuovo, il pubblico sceglierà chi dei due entrerà in gara a partire dalla seconda puntata live.

X Factor: gli aspiranti concorrenti

 

 

Ricapitolando, come si può votare? Oltre all’sms (unico metodo a pagamento), a My Sky HD, all’app ufficiale e al sito, c’è Facebook, sia di X Factor sia di Sky Uno, e c’è anche Twitter – dove, naturalmente, si possono anche seguire i topic a partire da quello ufficiale #XF7 e il live twitting sui profili @XFactor_Italia e @SkyUno. Grande novità che riguarda ancora Twitter è #MySkyRec www.sky.it/myskyrec, hashtag con cui attivare la registrazione della trasmissione. In un modo o nell’altro, è impossibile non riuscire a seguire X Factor.

www.xfactor.sky.it

www.facebook.com/xfactoritalia

www.pinterest.com/xfactoritalia

http://instagram.com/xfactoritalia#

 

>> Leggi altre interviste nella sezione Music&Tech !