Arriva nelle librerie italiane un nuovo e utile strumento per capire e utilizzare in modo efficace il social media dei “cinguettii”

Il libro, scritto dal giornalista Lino Garbellini ed edito da Edizioni FAG Milano non offre solo informazioni tecniche, ma è il frutto di una lunga ricerca. L’autore attraverso la propria esperienza personale nel mondo dei social network e attraverso le voci di utenti ed esperti del Web traccia “delle strade, dei modi di usare Twitter che possono diventare anche i vostri sentieri quotidiani”.

Il testo parte da un’introduzione volta a spiegare gli strumenti base di Twitter e prosegue con storie e casi pratici sull’uso del media; esperienze e testimonianze raccolte dall’autore attraverso viaggi, interviste, telefonate e…tweet naturalmente!

“Scrivendo questo libro, ho voluto fotografare lo stato dell’arte di Twitter, nel tentativo di spiegarlo ai meno esperti tramite il parere di personaggi autorevoli, famosi e non, ma sicuramente preparati e competenti”, spiega Garbellini.

Il volume è ricco di storie e aneddoti in grado di fornire modi d’utilizzo di Twitter, e include suggerimenti in ambito business e consigli preziosi anche per chi ha già dimestichezza con il social dei cinguettii.

Interessanti e curiosi, i diversi utilizzi di Twitter arrivano anche dalle testimonianze di grandi campioni dello sport come il calciatore della Juventus Giorgio Chiellini e da esperti della comunicazione aziendale sul Web come Giuliano Noci.

Leggi anche:  Salone auto di Torino, svelata l’edizione 2024

Particolarmente utile per chi opera nel mondo della comunicazione il capitolo che approfondisce il rapporto tra giornalismo e Twitter e quello che analizza il ruolo che questo media ricopre nell’evoluzione delle attività di PR, comunicazione e marketing.

Gli appassionati di politica ed attualità troveranno pane per i loro denti nelle pagine dedicate all’analisi di alcuni esempi di cinguettii politici. Dal più famoso, ovvero l’utilizzo di Twitter in occasione della campagna per le Presidenziali americane di Barack Obama, a quello più vicino a noi di Roberto Formigoni, uno dei politici italiani più attivi su Twitter.

Non può mancare naturalmente l’hashtag ufficiale del libro, per commentare i contenuti e condividere le proprie opinioni su questo social network: #twitterlifebusiness