Il nuovo trading card game, ambientato nel mondo del manga giapponese, segna l’inizio di una fase di sperimentazione ludica sempre più ibrida e tecnologicamente avanzata

Dopo l’investimento di seed capital avvenuto a fine 2012 ad opera di dPixel, Mangatar ha accelerato la sua evoluzione, realizzando con Dengen Chronicles un prodotto maturo che rappresenta al meglio le ambizioni e le capacità del team, già onorato del Premio Nazionale per l’Innovazione 2012.

Il nuovo gioco, entrato in beta pubblica, si avvale delle ultime tecnologie web ed è un potente work in progress che garantisce continui rilasci di nuove funzionalità.

“Oggi facciamo level up! Dengen Chronicles è il gioco che avremmo voluto realizzare dal primo momento. Per Mangatar rappresenta non solo un’innovazione tecnologica, con nuove soluzioni tecniche ed un approccio più vicino al mondo mobile, ma un’evoluzione importante del nostro dna da startup. Finalmente ci presentiamo al mercato con un prodotto maturo ed in grado di competere con i principali player internazionali del settore” dichiara il CEO Andrea Postiglione.

Dengen Chronicles ha un legame speciale con Mangatar Saga, che in un anno di attività ha raccolto quasi sessantamila utenti e ha permesso di raccogliere un numero notevole di feedback. Il costante dialogo con i giocatori è stato prezioso e determinante per la realizzazione del nuovo gioco, che è stato ideato con il duplice fine di soddisfare gli utenti di Mangatar Saga e di conquistarne nuovi.

Leggi anche:  Le Giornate FAI di Primavera 2024: le mete imperdibili da visitare

Abbiamo incontrato nella loro sede tre dei cinque fondatori Raffaele Gaito, Enrico Rossomando, Michele Criscuolo con cui abbiamo ripercorso la storia di Mangatar e approfondito le nuove features di Dengen Chronicles.

 

 

Andrea Postiglione – CEO, User Experience 35 Anni. BA with Honours in Communication and Media Management presso la European School of Economics con una tesi sulla comunicazione di Apple, si occupa di UX da oltre dieci anni. Dopo internship presso Sound PublicRelations, Corriere della Sera e ZardMediaGroup, è stato responsabile della comunicazione del gruppo Olisistem ITQC ed amministratore di DDT Network, software house specializzata in applicazioni web e mobile.

Enrico Rossomando – CTO, Frontend Development 28 anni. Laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno conseguita attraverso una tesi di ricerca in Islanda su “Algoritmi per grafi” e “Reti di sensori”. Più recentemente ha concentrato la propria attenzione nello sviluppo su piattaforme mobile come iOS.

Raffaele Gaito – Business Development, Backend Development 29 anni. Laurea in Informatica con lode presso l’Università degli Studi di Salerno conseguita con un progetto multidisciplinare di intelligenza artificiale in un ambiente 3D che ha coinvolto anche ambiti inerenti la sociologia. Il progetto, svolto principalmente in Islanda, ha coinvolto Università e soggetti privati. Ha al suo attivo una pubblicazione in occasione della conferenza Intelligent Virtual Agents del 2009 ad Amsterdam.

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane

Michele Criscuolo – Mobile Development 30 anni. Sviluppatore di applicazioni mobile. Dopo gli studi in Informatica ha realizzato un’infrastruttura software e hardware in ambito sanitario per far comunicare pazienti e personale medico, sia in intranet che sul web. Più recentemente si è dedicato al campo della georeferenziazione realizzando un importante tassello tecnologico nella strategia di DDT Network.

Alfredo Postiglione – Art Director 31 anni. Diplomato presso l’Istituto Superiore di Design di Napoli. Creativo, fumettista e graphic designer. Si è cimentato nella creazione di character design originali ed identità visive fondando una sua azienda nel 2006. Ha collaborato, realizzando copertine ed illustrazioni, con Mercury, The Dreamers Production ed il fotografo delle “fashion icon” Wayne Maser.