Home salute e benessere Vestirsi di rosso scatena l’invidia femminile

Vestirsi di rosso scatena l’invidia femminile

Una ricerca ha dimostrato che per una donna vestirsi di rosso significa provocare un sentimento di aggressività nelle altre donne

Il rosso è sempre stato considerato il colore della passione ma se si è donna può provocare qualche problema a livello relazionare con altri membri del gentil sesso. Una ricerca internazionale dell’Università di Rochester (New York) e dell’Università di Trnava (Slovacchia) ha scoperto che indossare una vestito rosso scatena nella altre donne un’innata aggressività.

Il rosso è il colore della femme fatal

I ricercatori hanno sottoposto a un gruppo di donne alcune immagini di altre donne vestite in rosso, bianco e verde. In seguito è stato chiesto loro quali, fra le quelle viste nelle istantanee, ritenessero fosse le più fedeli e aperte sessualmente e se le avrebbero mai presentate al proprio partner. Nonostante le donne fossero le stesse – a cambiare erano solo i vestiti – le partecipanti all’esperimento hanno decretato che le donne in rosso erano le più libertine e soprattutto quelle che non avrebbero mai fatto conoscere ai rispettivi compagni.

Vestirsi di rosso, ha spiegato l’autore della ricerca Adam Pazda,” è un segnale di apertura sessuale e questa percezione sarebbe accompagnata da denigrazione della rivale e maggiore attenzione alla difesa del proprio uomo”.