La vivace e luminosa tonalità corallo sarà il Color of The Year di tendenza nel 2019

Mentre il 2018 è ormai agli sgoccioli, come sempre si parla già delle tendenze dell’anno nuovo. Del resto è una delle prerogative della Moda quella di saper prevedere cosa sarà “In & Out” nella stagione successiva.

Potete già dimenticarvi quindi l’Ultra Violet protagonista del 2018, perché assisteremo a un drastico cambio di direzione: sarà infatti il Living Coral, una vivace e vibrante tonalità corallo, il Color Of the Year che detterà legge nel 2019 in fatto di Moda, trucco e hair styling.

A decretarlo è proprio Pantone Color Institute, che lo ha ufficialmente annunciato come colore dell’anno, anche se alcuni lo hanno sicuramente già visto comparire sulle passerelle su cui hanno sfilato le Collezioni della prossima Primavera/Estate.

Colore del 2019 : una tonalità ottimista e spensierata

Un colore coinvolgente, energizzante e anche carico di significato, a detta di Pantone, in quanto “incoraggia l’attività spensierata e simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e attività gioiose”. Una tonalità vintage, che è già amata da molti, tanto che è proprio il corallo il colore più richiesto dell’ultimo iPhone di Apple.

Da sempre presente sulle passerelle, l’anno prossimo il Living Coral diventerà il protagonista indiscusso non solo di abiti e accessori, ma a anche di make-up e hair styling.

Leggi anche:  Azimut grande 44M, nuova ammiraglia della flotta

Trucco e parrucco: cosa scegliere?

Avete un rossetto color corallo dimenticato da anni in un cassetto? E’ arrivato il momento di riesumarlo!
Il Living Coral strizza l’occhio ad altri tempi e consente di giocare con la semplicità di un tocco di rossetto e mascara, ma richiama anche un meraviglioso look Seventies. Qualsiasi intensità di colore scegliate, lucido o opaco che sia, non potrete in ogni caso farne a meno per le vostre labbra.

Anche gli occhi avranno bisogno di una nota di Living Coral, un colore perfetto soprattuto per le serate estive, che si sposa perfettamente con la pelle dorata dal sole.

E i capelli? Le più audaci non sapranno dire di no anche ad un cambio drastico che colorerà la chioma di una luminosa tonalità corallo. Una scelta coraggiosa ma di cui difficilmente vi pentirete, anche perché il Living Coral conserva un fascino romantico indiscusso ed è perfetto sia per coprire i capelli bianchi che per ridare vitalità ad una chioma bionda spenta.