Eurovision Song Contest. Mahmood e la delegazione italiana alla cerimonia di inaugurazione. Foto: Thomas Hanses.

Ieri sera a Tel Aviv è stato inaugurato l’Eurovision Song Contest, che vede tra i protagonisti Mahmood con la sua “Soldi”.

Il red carpet (che è stato chiamato orange carpet, mentre l’anno scorso a Lisbona era blu), iniziato poco dopo le 19, ha accolto Mahmood verso le 22.30. Senza ombra di dubbio è stato lui, insieme al concorrente russo Sergey Lazarev (già noto ai fan dell’Eurovision Song Contest perchè nel 2016 si è classificato terzo) e alla francese Bilal Hassani, il più atteso dai fan. Foto, selfie, sorrisi, Mahmood è stato disponibile con tutti.

La prova della mattina era andata bene, ma Alessandro non sa se la performance che vedremo la sera delle finale – quando toccherà a lui esibirsi, nella seconda parte della serata – sarà esattamente così: “Stiamo ancora limando qualcosa, sono contento della resa sul palco e quasi abbiamo messo a punto tutto. Ma non posso svelare altro, vedrete tutto in tv (sabato 18 maggio su Rai Uno)”.

Per ora le previsioni per la vittoria danno per favorita l’Olanda, seguita da Svezia, Francia, Russia, Azerbaijan e Italia. Di certo, qui, “Soldi” piace: non appena capiscono che siamo italiani i ragazzi israeliani intonano il ritornello. Ieri un bus di linea sembrava una gita, italianissima.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album