Innovation Running vuole essere un momento di sport e condivisione per sensibilizzare sull’emergenza sangue. Le aziende dell’ICT in prima linea

Si svolgerà domenica 10 giugno, presso la bellissima cornice naturale del Parco delle Cave a Milano, la prima edizione di INNOVATION RUNNING: una giornata di gare di corsa aperta a tutti coloro che desiderano contribuire alla raccolta fondi a favore di Avis.

Con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, l’evento sportivo fa parte delle iniziative di B2Blood, il primo progetto italiano di responsabilità sociale a livello di associazione di categoria ideato da AVIS Milano e Assintel (Associazione Nazionale Imprese ICT), con il supporto di quattro grandi multinazionali come CA Technologies, Esprinet, Oracle e SAP. Altre importanti realtà dell’Information Technology in Italia, Altea, Hitachi Data Systems, Intel, Realtech e Reply, si sono attivate a sostegno della manifestazione.

Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione che si pone l’obiettivo di sostenere i progetti di donazione sangue e prevenzione di AVIS Milano e rilanciare lo sviluppo dell’iniziativa B2Blood, una proposta per la sensibilizzazione civica di Avis Milano e Assintel per promuovere la raccolta del sangue all’interno delle aziende ICT.

L’evento prevede una gara competitiva a staffetta aperta a tutti coloro che sono nati prima del 31 dicembre 1994: ogni azienda, associazione, gruppo organizzato potrà iscrivere le proprie squadre, che si sfideranno lungo un percorso di 10 km. Una corsa non competitiva da 5 km sarà, invece, aperta a tutti senza alcun limite di età. In entrambi i casi, i partecipanti correranno lungo un anello immerso nel verde del meraviglioso Parco delle Cave, con partenza e arrivo presso il lago in Via Cancano.

Leggi anche:  Gli accessori tech per sportivi di Celly studiati per ogni attività outdoor

Con questa iniziativa le imprese dell’innovazione italiana si pongono al servizio della comunità, promuovendo la diffusione della cultura aziendale alla sensibilità civica e alla responsabilità sociale.

Tutte le informazioni sul regolamento di gara e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.innovationrunning.it.