Per i clienti con esigenze particolarmente esclusive in tema di potenza e dinamica di guida, i tecnici della Porsche AG hanno sviluppato un nuovo modello: la 911 Turbo S.

Il cuore pulsante è costituito dal motore boxer a 6 cilindri, con due tur-bocompressori a gas di scarico e turbina a geometria variabile, che eroga una potenza di 390 kW (530 CV) ossia 30 CV in più rispetto alla 911 Turbo.

La coppia massima raggiunge il valore impressionante di 700 Nm. Per ottenere prestazioni di questo livello, nella 911 Turbo S è presente, di serie, tutta l’alta tecnologia normalmente disponibile come optional nel modello Turbo.

Nonostante l’evidente incremento di potenza e dinamica, i consumi restano invariati rispetto alla Porsche 911 Turbo: con 11,4 litri per 100 chilometri, il nuovo modello top di gamma è, di gran lunga, la vettura sportiva più efficiente della sua categoria.

La 911 Turbo S è disponibile esclusivamente con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, che trasferisce la forza motrice alla trazione in-tegrale attiva Porsche Traction Management (PTM).

Il sistema supporti motore attivi, il Porsche Torque Vectoring (PTV) e il differenziale posteriore autobloccante meccanico garantiscono un’ulteriore ottimizzazione della sicurezza di marcia.

In combinazione con il Launch Control del pacchetto Sport Chrono Turbo, anch’esso offerto di serie, la 911 Turbo S passa da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,8 secondi.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia

La velocità massima è di 315 km/h. L’impianto frenante in carboceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), leggero e stabile al fading, garantisce ottime pre-stazioni in fase di decelerazione.

L’equipaggiamento di serie, comprendente, tra gli altri, regolazione dinamica della luce in curva, cerchi da 19 pollici RS Spyder con serraggio centrale, volante sportivo a tre razze con i paddles, sedili sportivi adattivi, Tempostat, cambia CD/DVD ed interni in pelle bi-color nelle esclusive combinazioni nero/crema o nero/blu titanio, sottolinea ulteriormente l’alta qualità di questa versione Turbo S che rientra in listino dopo cinque anni.

La nuova Porsche 911 Turbo S sarà disponibile in versione Coupè e Cabriolet a partire da maggio 2010.